Piove sul bagnato in casa della Salernitana, che perde Jovane Cabral per almeno un mese. Dopo aver saltato il match con il Napoli, l’attaccante capoverdiano si è sottoposto in mattinata agli esami diagnostici, che hanno dato conferma della lesione al polpaccio destro riportata venerdì scorso. A confermarlo è la società granata tramite i suoi canali ufficiali.
Il possibile rientro
L’intoppo accusato in settimana già ha costretto l’ex Sporting a saltare il derby, ma l’assenza si protrarrà per almeno un mese. L’esterno granata – che sette giorni fa ha trovato contro la Samp il suo secondo gol in 10 presenze – starà fuori almeno fino al match interno con il Bologna, in programma all’Arechi domenica 10 dicembre.
Nel mezzo, la Salernitana affronterà Sassuolo, Lazio e Fiorentina. Gare nelle quali Inzaghi dovrà rinunciare ancora una volta a una delle migliori frecce a sua disposizione: il tecnico piacentino dovrà nuovamente fare di necessità virtù in attacco, come accaduto nel derby in cui la compagine granata è scesa in campo con un sorprendente 4-2-3-1 a trazione anteriore.