Manca sempre meno allo scontro dell’Arechi tra Salernitana e Lazio, in programma alle 15.00 di questo sabato, 25 novembre. Entrambe le due squadre dovranno fare fronte ad assenze importanti.
In casa Salernitana, poco ottimismo per quanto riguarda una possibile presenza in panchina di Boulaye Dia. Il numero dieci granata ha accusato un lieve infortunio alla caviglia con la selezione del Senegal, rientrando anzitempo a Salerno. Essendo escluse lesioni, il senegalese sta svolgendo terapie d’urto per tentare un recupero in extremis, restando, comunque, in forte dubbio. Decisioni che, per Inzaghi, quindi, saranno forzate sul fronte offensivo, data l’indisponibilità anche di Tchaouna e Cabral. Il mister piacentino ripiegherà, molto probabilmente, su Candreva come trequartista, di fianco a lui Martegani. Davanti, il reparto verrà affidato a Ikwuemesi, con le alternative Botheim e Simy. Ai box resterà anche Ochoa, infortunatosi nella sfida tra il suo Messico e Honduras giovedì notte. Il messicano sarà sostituito quasi certamente da Costil.
Già ristabilito, invece, Kamada in casa Lazio. Il giapponese potrà, perciò, far parte dell’elenco convocati di mister Sarri. Addirittura, il nipponico partirà dal 1′, assieme a Rovella, in ballottaggio con Cataldi, e Guendouzi. Favorito Immobile a guidare il reparto offensivo, a discapito di Taty Castellanos. Al fianco di Immobile presenzieranno Felipe Anderson e il recuperato Zaccagni. Quest’ultimo, però, potrà non essere rischiato da Sarri, il quale potrà contare su un elemento importante come Pedro per sostituire l’ex-Verona. Out Luis Alberto per squalifica, assieme a lui Casale e Vecino. Per il difensore, il rientro è sicuramente escluso per questo sabato, mentre l’uruguaiano è, al momento, da valutare: non si esclude una convocazione.