Dopo il successo preziosissimo ottenuto all’Arechi nella gara di sabato contro la Lazio, la Salernitana continua la preparazione in vista della delicata trasferta di Firenze in programma domenica alle ore 15.
Buone notizie dal fronte infermeria per mister Inzaghi. Boulaye Dia, da ieri, ha iniziato a svolgere le sedute di allenamento insieme al resto del gruppo. Più che probabile, a questo punto, la sua presenza al Franchi sebbene, presumibilmente, dalla panchina.
Qualche speranza in meno, invece per Loum Tchaouna. Il ventenne esterno d’attacco francese si aggregherà al gruppo tra oggi e domani. Possibile, a questo punto, rivederlo tra i convocati per la sfida casalinga contro il Bologna del prossimo 9 dicembre. Pienamente recuperati anche Jovane Cabral e Federico Fazio, con quest’ultimo che si candida prepotentemente per una maglia da titolare.
Situazione in evoluzione, invece, in casa Fiorentina. Questa sera gli uomini di italiano saranno impegnati nella gara di Conference League contro il Genk e, di conseguenza, in casa viola si inizierà a pensare alla sfida contro la Salernitana solo a partire da venerdì.
Oltre ai lungodegenti Castrovilli e Dodò, rischia il forfait anche Jack Bonaventura, frenato in settimana da un problema muscolare. L’ex Milan sarà da valutare insieme a Rolando Mandragora, ai box a causa di un attacco influenzale.
Sulla via del recupero, invece, Michael Kayode. Il giovane esterno difensivo azzurro pare abbia smaltito il problema alla caviglia che lo ha tenuto fuori dai giochi per oltre un mese e potrebbe ritirare nella lista dei convocati per la sfida di domenica.