Le coppe europee ci hanno intrattenuto e hanno già dato verdetti ma ora si ritorna al campionato, con un altro turno di vitale importanza nelle varie corse, da quella per la vetta fino a quella europea e a quella per la salvezza.
In questo articolo andremo a vedere chi schierare nei vari match, a partire dall’anticipo del venerdì, Monza-Juventus.
Comincia subito in maniera scoppiettante questo quattordicesimo turno, con la sfida tra due squadre di grande qualità e che promettono un sicuro spettacolo.
Considerato il buon periodo della Juventus, tra le fila dei padroni di casa ci sentiamo di suggerire giusto i due top player dei brianzoli: Pessina e Colpani.
Molta più varietà di scelta, invece, per quanto riguarda i bianconeri, tra i quali spicca Dusan Vlahovic, al quale va data continuità dopo la rete all’Inter, e ovviamente Bremer, leader difensivo della squadra di Massimiliano Allegri. Come possibile scommessa occhio a McKennie, apparso in grande spolvero nelle ultime settimane.
Due squadre che sono separate da quattro punti e vanno in cerca di punti per dare un altro volto alla propria classifica. In questa incertezza, ne possono derivare gioie per i fantallenatori.
Per il Genoa tre nomi su tutti: il rientrante Retegui, vero pilastro della fase offensiva genoana, Malinovskyi, autore di una rete straordinaria nella sfida contro il Frosinone, e Dragusin, chiamato ad una reazione dopo la prestazione insufficiente proprio contro i ciociari.
Sponda Empoli, invece, intoccabile Ciccio Caputo, il trascinatore della squadra di Andreazzoli, e poi, come scommessa, spazio a Fazzini, andato a segno nel pirotecnico 3-4 contro il Sassuolo.
Una Lazio reduce dalla soddisfazione in Champions League ospita un Cagliari molto più fiducioso dopo le ultime buone prestazioni in campionato.
La squadra di Maurizio Sarri, però, deve cambiare marcia in campionato e, per farlo, spazio ai big della rosa a disposizione del tecnico toscano: puntate su Provedel, chiamato ad una reazione dopo il passo falso di Salerno, sul rientrante Luis Alberto e su Ciro Immobile, fresco di doppietta al Celtic.
Per quanto riguarda la squadra di Ranieri, andateci piano: se li avete in squadra e le alternative non sono migliori potete provare a dare spazio a Viola e Luvumbo, i due che hanno maggiore possibilità di fare male alla Lazio.
Dopo la batosta in Champions League, ci sono poche scuse per la squadra di Pioli: contro il Frosinone vietato sbagliare.
In un attacco privo sia di Leao che di Giroud, tutto è sulle spalle di Pulisic, consigliato per questo match, e del marcatore dei rossoneri contro il Borussia Dortmund, Samuel Chuckweze. Insieme a lui, confermate Theo Hernandez che, nonostante il pessimo stato di forma, su rigore può sempre portare bonus.
Nel Frosinone, il nome da schierare a prescindere resta sempre quello di Matias Soulé, l’argentino in prestito dalla Juventus. Al suo fianco, potete puntare su Reinier, che va di nuovo a caccia del bonus.
All’ora di pranzo, si affrontano due delle sorprese di questo avvio di stagione.
Per i padroni di casa, potete puntare su Oudin, l’autore della rete del vantaggio dei salentini a Verona, e su Krstovic, giocatore che va alla disperata ricerca di un rilancio, con un bonus che manca dall’ottava giornata.
Dall’altra parte c’è più varietà di scelta: sconsigliamo gli esterni, Ndoye e Saelemaekers, mentre sicuramente va dato spazio a Ferguson e Zirkzee. In difesa potete puntare sia su Skorupski che su Beukema, come possibile sorpresa di giornata.
Da un lato una Fiorentina delusa dalla trasferta milanese, dall’altro una Salernitana sulle ali dell’entusiasmo.
In un match che si prospetta avvincente, fioccano i giocatori interessanti per le vostre formazioni.
Dai padroni di casa, i giocatori più interessanti da prendere sono senz’altro Nico Gonzalez e Bonaventura, i trascinatori della viola. Insieme a loro, spazio anche a Biraghi, che ha già punito i granata di recente.
Per quanto riguarda la squadra di Inzaghi, confermate il trio Kastanos-Candreva-Ikwemesi, mentre potete scommettere anche su Dia, che ritornerà quantomeno in panchina per questo turno.
Altro scontro salvezza dopo quello tra Genoa ed Empoli è quello tra Udinese e Verona.
Anche qui sono diversi i giocatori che spiccano, a partire dalle fila dei friulani, con Thauvin, Samardzic e Pereyra che meritano un posto nei vostri schieramenti.
Dall’altra parte, un Verona che ha mostrato qualche segnale dà meno varietà di scelta ma, di certo, potete scommettere su Ngonge, tornato al gol contro il Lecce, e su Djuric, gol e assist proprio contro i salentini.
Due squadre alla ricerca di continuità sono pronte ad affrontarsi in questa domenica pomeriggio.
Da un lato il Sassuolo, tornato alla vittoria contro l’Empoli. Tra gli emiliani potete puntare, ovviamente, su Domenico Berardi, bestia nera della Roma, e su Laurienté.
Sponda giallorossa confermate l’attacco che sta trascinando Mourinho e, insieme a Dybala e Lukaku, spazio anche all’ex Pellegrini.
Indubbiamente il big match di giornata: i campioni d’Italia contro la capolista dell’attuale Serie A.
Dal Napoli prendete comunque con attenzione, non fatevi abbagliare dalle buone cose mostrate dal ritorno di Mazzarri. Puntate su Kvaratskhelia e su Di Lorenzo.
Anche nell’Inter andateci piano, potete puntare su Dimarco, rimasto di fatto a riposo a Lisbona (è entrato solo per pochi minuti nel finale) e su Lautaro Martinez, che ha condiviso la stessa sorte del compagno nella trasferta europea.
Il Monday Night, allievo contro maestro.
Da un lato l’Atalanta che, oltre a un complessivo mal di big, ha iniziato molto bene la stagione, dall’altro un Torino in grande difficoltà.
Il tutto porta ad un leggero squilibrio in favore dei bergamaschi per quanto riguarda i giocatori consigliati.
Dalla squadra di Gasperini consigliamo Carnesecchi, Lookman, andato a segno contro il Napoli, e Koopmeiners.
Dal Torino c’è meno da prendere: confermate sicuramente il capitano Buongiorno e, al massimo, Vlasic, andato a segno contro il Bologna prima che il VAR gli negasse la gioia.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…