Sebbene il turno di campionato precedente sia terminato appena quattro giorni fa, la Serie A fa già ritorno e, insieme a lei, il Fantacalcio.
In questo articolo andremo a vedere i consigliati per le vostre formazioni per ognuno dei dieci match di giornata.
Un big match di notevole importanza per entrambe le squadre. Da un lato il Napoli campione in carica che vuole provare quanto possibile a restare attaccato al treno, dall’altro una Juventus che deve rimanere dietro all’Inter.
Andateci piano con i giocatori di entrambe le squadre: sponda Juventus puntate sui due attaccanti che possono regalare qualche gioia, Chiesa e Vlahovic, e sulla certezza Bremer.
Nel Napoli invece potete puntare su Politano e Zielinski. Meno consigliata la difesa, anche se Di Lorenzo è sempre una certezza.
Un Verona in crisi di risultati ospita una Lazio alla disperata ricerca di continuità.
Poco da dire, quindi, sui consigliati in casa Verona: se avete Ngonge schieratelo considerato il buon momento ma sul resto meglio evitare.
C’ più scelta invece sponda Lazio dove potete puntare su Provedel, Immobile e il ritrovato Guendouzi, reduce dal gol in Coppa Italia e desideroso del bonus anche in campionato.
Un altro big match da maneggiare con i guanti protettivi in ottica Fantacalcio, vista l’importanza della partita per entrambe le squadre.
Più Milan che Atalanta, a dire la verità, in questo match, ma dagli orobici potete comunque attingere con la certezza Koopmeiners, Lookman e il brasiliano Ederson.
Dai rossoneri potete prendere, invece, i top player del momento, Theo Hernandez, Giroud e Pulisic. In difesa date spazio anche a Tomori, apparso in forma nelle ultime uscite della squadra di Stefano Pioli.
L’Inter è la squadra più in forma del campionato e, sebbene l’abbondanza di giocatori da una sola squadra non sia mai bene in ottica Fantacalcio, potete puntare con serenità sui calciatori nerazzurri in questa giornata.
Spazio quindi a Calhanoglu, Thuram, Lautaro Martinez e Sommer.
Sponda Udinese c’è, ovviamente, meno scelta, ma avete comunque di che prendere: se lo avete confermate Lucca dopo la doppietta al Verona e Pereyra, l’unica vera certezza a livello di voto della squadra allenata da Gabriele Cioffi.
Da un lato una sorpresa di questo campionato, sconfitta però nell’ultimo turno, dall’altro una delusione, uscita invece vincente dall’ultimo match giocato.
Dal Frosinone potete prendere i soliti Soulé e Ibrahimovic, così come Turati, che garantisce comunque un buon voto.
Dal Torino prendete quei giocatori che hanno mostrato di essere tornati sul pezzo: Zapata, autore di una doppietta alla sua ex Atalanta, Sanabria e Buongiorno.
Se il Monza è squadra in grande forma, dalla quale si può pescare con sicurezza, lo stesso non vale per il Genoa, ora leggermente in flessione nelle ultime settimane.
Dai Lombardi quindi potete prendere la maggior parte dei giocatori, puntando ovviamente soprattutto sui top player della squadra come Colpani, Pessina e Gagliardini.
C’è meno da prendere in casa Genoa: Retegui e Dragusin rimangono delle valide opzioni ma per il resto meglio aspettare giornate più propizie.
Uno scontro complicato per entrambe le squadre: da un lato un Bologna chiamato a rispondere dopo il terreno perso con il pari di Lecce e la Salernitana chiamata a reagire dopo la terribile sconfitta di Firenze.
Sponda granata potete puntare su Dia, entrato bene a Firenze, e su Candreva.
Nel Bologna c’è più varietà di scelta, con gli ovvi Zirkzee e Ferguson, ma anche con Skorupski e Posch su cui puntare.
Un altro scontro di alta quota in classifica, tra la Roma di Mourinho e la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
In casa Roma i nomi sono i soliti: puntate sull’attacco Lukaku e Dybala oltre che sulla scommessa Cristante.
Sponda Fiorentina date una chance, oltre che agli ovvi Bonaventura e Gonzalez, anche a Beltran, reduce dalla prima rete in maglia viola.
In questo scontro salvezza tra Empoli e Lecce, entrambi reduci da un pari rispettivamente a Genova e contro il Bologna, il nostro consiglio è quello di puntare sugli attaccanti.
In particolare sponda Empoli confermate Caputo e Cancellieri, mentre dall’altra parte potete puntare su Banda e Piccoli.
Ultimo match di giornata, altro scontro che regala punti importanti nella parte bassa della classifica.
Puntate in casa Cagliari su Viola e Luvumbo, le vere certezze della squadra di Ranieri.
Sponda Sassuolo avete più varietà di scelta, potete scommettere su Pinamonti, Racic e Toljan in difesa.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…