A quattro giorni dal termine dello scorso turno di campionato, si torna subito in campo con la Serie A e, di conseguenza, con il Fantacalcio. In questo articolo andremo ad analizzare partita per partita quali sono i giocatori migliori da schierare nelle vostre formazioni.
Si parte già di venerdì sera, con lo scontro tra il Genoa e la Juventus. Dal lato dei rossoblù c’è poco da prendere, visto anche il momento deludente della squadra di Gilardino, puntate pure su Gudmundsson e Dragusin, due dei migliori in questo avvio, ma lasciate stare il resto. Dalla sponda della squadra di Massimiliano Allegri c’è ampia varietà di scelta, soprattutto in difesa, da Szczesny a Bremer e Gatti, passando per Kostic e Cambiaso. Meno promettente l’attacco bianconero, apparso in grande difficoltà nelle ultime partite.
Due delle sorprese di questo campionato si affrontano al Via del Mare come anticipo del sabato. Ci sono giocatori interessanti da entrambe le parti, anche se forse più sponda ciociara che salentina. Per quanto riguarda il Lecce puntate su Banda, Piccoli e anche su centrocampisti come Ramadani e Oudin. Ampia la scelta invece per quanto riguarda la squadra di Di Francesco, dalla difesa all’attacco con Turati e Oyono su tutti per il reparto arretrato, Brescianini che è ormai una sicurezza a livello di voto e gli attaccanti Soulé e Ibrahimovic.
Non vi sorprenderà il fatto che sia il Napoli, tra queste due squadre, quella da cui prendere il maggior numero di giocatori. Su tutti consigliati Politano, Kvaratskhelia e il brasiliano Natan, apparso nel match contro il Braga molto più in confidenza con il suo nuovo ruolo da terzino. Sponda Cagliari c’è meno a disposizione: ovviamente Zito va messo e, se proprio non avete di meglio, il jolly dei sardi, Pavoletti, può meritare una chance.
Un match di discreta importanza per entrambe le squadre, che cercano punti che possono avere un notevole impatto sulla propria stagione. Lato Torino puntate su Zapata e Vlasic e anche sulla scommessa Bellanova a destra. In casa Empoli toccherà a Cancellieri più di tutti sopperire alla mancanza di Caputo, insieme a lui potete scommettere anche su centrocampisti come Maleh e Fazzini.
Un derby lombardo che promette spettacolo è quello tra Milan e Monza. Tra le fila dei rossoneri, che sono chiamati a smaltire alla svelta la delusione europea, puntate su Theo Hernandez, che sembra pronto a tornare nel suo ruolo forte, il terzino sinistro, su Pulisic, a segno a Bergamo, e sul finalmente ritrovato Rafael Leao. Sponda Monza limitatevi ai big, come Pessina e Colpani, e al massimo su Di Gregorio come ultima scelta visto che la possibilità di mantenere la porta inviolata è tutt’altro che alta.
Fresca di qualificazione agli ottavi di Conference League, la Fiorentina ospita il Verona di Baroni al Franchi. Dai padroni di casa potete attingere senza riserve: su tutti date spazio agli ovvi Bonaventura e Duncan, ma anche a Kayode e Sottil, autori di ottime prestazioni nell’ultimo periodo. C’è meno da attingere da una squadra in crisi di risultati, con la vittoria che manca da settimane come il Verona. Ovviamente Ngonge va schierato, così come Henry, che nell’ultimo periodo ha trascinato i suoi con dei gol di vitale importanza. Il resto potete lasciarlo in panchina.
Contro il Sassuolo, che rimane in crisi di risultati, può essere la volta buona per scatenare le vostre frecce friulane. Dell’Udinese puntate quindi soprattutto sugli attaccanti Pereyra, Samardzic e Lucca, che hanno buone possibilità di trovare la via del bonus. Lato Sassuolo le certezze di questo avvio sono Berardi e Toljan, insieme a loro scommettete anche su Matheus Henrique, a segno due giornate fa proprio al Mapei, contro la Roma.
Uno degli scontri più interessanti di giornata, uno scontro che vede contrapposte due aspiranti a sorpresa alla zona Champions. Lato Bologna non potete assolutamente privarvi di Saelemaekers, che ha letteralmente fatto impazzire la retroguardia della Salernitana settimana scorsa, e di Zirkzee, autore di una doppietta all’Arechi. Lato Roma pescate con le pinze: è una squadra decimata quella che volerà al Dall’Ara e per questo sono poche le scelte di livello. Se siete alla disperata ricerca potete dare spazio a Belotti, così come ad El Shaarawy, per il resto c’è poco a disposizione tra le fila dei giallorossi.
Altro scontro dall’enorme fascino è quello tra Lazio e Inter. Per quanto riguarda i padroni di casa puntate soprattutto su Luis Alberto e Zaccagni, i due più importanti lato Lazio. Sponda Inter invece ovviamente schierate Sommer, Thuram e Lautaro Martinez, imprescindibili, così come Hakan Calhanoglu.
Veniamo al Monday Night, dove, inutile a dirlo, l’ago della bilancia propende inevitabilmente dal lato dei padroni di casa. E questo inficia sulle scelte che vi consigliamo, con Scalvini, Koopmeiners, Ederson e Lookman che su tutti vanno assolutamente schierati. Molto meno c’è a disposizione dal lato della squadra di Filippo Inzaghi dove, al più, potete prendere Candreva e Gyomber, che si batterà di certo per prendere un buon voto. Il resto lasciate stare.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…