Anno nuovo, vecchio campionato, che ritorna con l’ultima giornata del girone d’andata. Tanti scontri, alcuni molto importanti per le sorti immediate delle varie squadre, impegnate nella corsa salvezza o in quella alle coppe europee. In questo articolo andremo a vedere i giocatori consigliati per i vari scontri.
L’anticipo di giornata, e primo match del nuovo anno, vedrà sfidarsi due liete sorprese di questo girone d’andata. Tra le fila dei padroni di casa, oltre ai nomi scontati come Orsolini e Zirkzee, puntate anche su Kristiansen, un giocatore che deve sbloccarsi a livello mentale per poi iniziare a portare buoni voti. Abbastanza scontati anche i consigli sponda genoana, da Gudmundsson a Retegui e Dragusin, mentre come scommessa potete provare con Bani, che può trovare il bonus su calcio piazzato, chi lo sa.
I due volti della medaglia, da un lato la rigogliosa capolista Inter, dall’altro un Verona ampiamente in difficoltà, ma il calcio è bello perché regala sorprese. Sponda Inter sono soprattutto i rientranti ad essere consigliati, Lautaro Martinez e Dimarco, ma potete prendere chi volete. Nel Verona la scelta è meno ampia, puntate sul duo Ngonge-Lazovic, lasciate stare il resto.
Il Frosinone per riallontanarsi da una zona retrocessione che si è fatta più vicina del dovuto, il Monza per confermarsi come prima delle altre. Tra i ciociari, reduci dalla sconfitta nel derby contro la Lazio, non ci si può esimere dal consigliare Soulé, il top player della squadra di Di Francesco, mentre in difesa date una chance a Lirola, che può portare buon voto. Lato Monza, imprescindibili Colpani e Pessina, insieme a loro poi date una chance a Kyriakopoulos.
Scontro salvezza di vitale importanza, soprattutto per il Cagliari, scivolato nuovamente in zona retrocessione. Tra i padroni di casa, puntate in attacco su Strefezza, chiamato a prendere le redini vista l’assenza di Banda, e su Krstovic, a caccia del gol dopo molti turni, mentre a centrocampo potete puntare su Ramadani. Dalla squadra di Ranieri prendete con parsimonia, confermate Viola e Pavoletti, il resto lasciatelo stare.
Scontro interessante quello che vedrà impegnati un Sassuolo in difficoltà e una Fiorentina molto solida, attualmente addirittura in zona Champions. Oltre al solito Berardi, c’è poco da prendere in casa emiliana, potete provare giusto Toljan in difesa. In casa Fiorentina invece la scelta è piuttosto ampia, soprattutto puntate su Bonaventura, Biraghi e Ranieri.
La domenica di Serie A la aprono Empoli e Milan, impegnate al Castellani. Ben poco a disposizione in casa Empoli, dove al più potete puntare su Caputo. Lato Milan ampia scelta visto il momento positivo, nello specifico puntate su Pulisic, Jovic, che anche dalla panchina potrebbe andare a bonus,e su Leao, tornato finalmente al gol, anche se in Coppa Italia.
Due squadre di certo deluse dall’inizio stentato in campionato sono Torino e Napoli, impegnate in questa giornata all’Olimpico. Lato Torino potete puntare su Milinkovic-Savic, che ha mostrato solidità negli ultimi turni, su Buongiorno e su Ilic. Lato Napoli, invece, spazio a Raspadori e Di Lorenzo, chiamati a trascinare la squadra, considerate anche le assenze.
Un Udinese che ha ritrovato una vittoria di notevole prestigio, asfaltando letteralmente una delle squadre più in forma del campionato, il Bologna, ospita la Lazio. Dai padroni di casa potete puntare sui soliti Pereyra e Lucca, così come sulla scommessa Payero, a segno poche settimane fa a Torino. Lato Lazio, il nome numero uno è quello di Castellanos, che sta sostituendo bene fin qui capitan Immobile. Insieme a lui, spazio a Patric e Kamada.
Una Salernitana che ha ritrovato il successo a Verona ospita la seconda forza, al momento, del campionato, che ha messo però nel mirino la vetta. Lato granata potete schierare giusto Candreva e Tchaouna, lasciate stare il resto per stavolta. Dalla squadra di Allegri potete attingere maggiormente, in ogni reparto, dal portiere Szczesny ai difensori Bremer e Rugani, passando per Rabiot e finendo con la nuova stellina Yildiz.
Il big match di giornata è senza dubbio quella tra Roma e Atalanta. In quanto big match, bisogna andarci piano nello schierare giocatori di queste due squadre. Lato Roma schierate il duo d’attacco, Lukaku e Dybala. Dalla squadra di Gasperini potete prendere più giocatori, su tutti Koopmeiners ed Ederson sono i più in forma, riflettete attentamente invece sugli attaccanti, come ad esempio Scamacca, non al top della forma nelle ultime settimane, con pochi gol e pericolosità davanti alla porta.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…