Editoriale

Fazio: “La lotta continua nonostante la sconfitta con la Juventus”

Tempo di lettura: 2 minuti

La sconfitta sul filo di lana contro la Juventus non oscura l’ennesima prestazione eccezionale di capitan Federico Fazio. Dopo la partita, il difensore argentino ha condiviso le sue impressioni ai microfoni di DAZN, focalizzandosi sul gol decisivo realizzato da Vlahovic: “Sul gol loro sono stati bravissimi, noi abbiamo perso palla e dovevamo essere più furbi. Abbiamo giocato con un uomo in meno e ci manca un po’ di furbizia.

Fazio, da vero leader, ha voluto evidenziare le sfide numeriche che il tecnico Walter Inzaghi sta affrontando: “Una partita come oggi era difficile, eravamo tredici giocatori praticamente, tra infortuni e Coppa d’Africa avevamo disponibili pochi giocatori e anche questo fa la differenza. Con uno in meno devi fare il massimo per portare a casa i punti in una situazione di vantaggio.”

Nonostante le difficoltà, Fazio guarda avanti con ottimismo, evidenziando il percorso positivo della squadra nelle ultime partite: “Nelle ultime partite abbiamo fatto punti e potevamo vincere anche contro il Milan, ma questa è la strada da seguire.” Il difensore argentino è grato a Walter Sabatini, colui che lo ha portato a Salerno due anni fa: “Mi ha portato qua ed è il motivo per il quale sono venuto. Per lui sono a Salerno oggi. Sono contento che è tornato, sta lavorando e abbiamo bisogno di rinforzi, lui ha grandissima esperienza nel calcio e ci potrà dare una grande mano.”

Infine, Fazio ha sottolineato l’approccio positivo della squadra nelle recenti sfide, nonostante le avversità: Sono molto contento dell’approccio che stiamo dando alle partite ultimamente, lasciando la Coppa Italia a parte. Io, Candreva e Costil cerchiamo di trasmettere la cattiveria nell’affrontare le partite. Abbiamo un potenziale superiore a dispetto di quanto dica la classifica oggi. Anche contro il Napoli saremo pochi complice la squalifica di Maggiore.” Con la determinazione di Fazio e la solidarietà della squadra, la Salernitana si prepara a affrontare le sfide future con la ferma convinzione di poter superare ogni ostacolo.

Redazione

Recent Posts

Salernitana, i convocati per il Sassuolo: rientra Reine-Adelaide, fuori in sei

Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…

3 ore ago

Sassuolo-Salernitana, fischia l’esordiente Crezzini.

Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…

1 giorno ago

UFFICIALE – Salernitana, torna Colantuono

Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…

1 settimana ago

UFFICIALE – Salernitana, esonerato Martusciello

Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…

1 settimana ago

Solita storia: la Salernitana gioca, il Bari vince

FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…

2 settimane ago

Salernitana, nuovo ko. 2-0 per il Bari e panchina di Martusciello a rischio

La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…

2 settimane ago