Dopo l’ultima giornata del girone d’andato, riparte subito il campionato di Serie A e insieme a lui anche, ovviamente, il Fantacalcio. Andiamo a vedere in questo articolo, come al solito, i giocatori consigliati partita per partita per le vostre formazioni in vista di questa ventesima giornata.
Da un lato troviamo un Genoa in grande forma, capace di ottenere punti anche su campi difficili come quello di Bologna, o in sfide come Juventus e Inter. Dall’altro invece un Torino che proverà sicuramente a continuare sulla scia della larga vittoria contro il Napoli. Sponda Genoa non si può non consigliare Gudmundsson, il giocatore più in forma della squadra di Gilardino, e insieme a lui Messias, autore di una buona prestazione da esterno tutta fascia nella sfida contro il Bologna. Lato Torino consigliamo soprattutto i due attaccanti, Zapata, uno dei più pericolosi della squadra di Juric, e Vlasic, tornato al gol contro i partenopei dopo un digiuno di otto giornate.
Due squadre deluse dal girone d’andata, ma che stanno affrontando momenti molto diversi. Il Napoli è in discesa verticale, con una vittoria che manca da quasi un mese, la Salernitana invece in ripresa, con ottime prove nelle ultime gare e i rinforzi pronti ad accorrere dal mercato. Andateci piano con i giocatori provenienti da queste due squadre: dai campioni d’Italia potete prendere i due di maggiore qualità, Kvaratskhelia e Politano, mentre dai granata Sambia e Tchaouna, autori di ottime prove contro la Juventus.
Dopo le polemiche di domenica scorsa, il Verona torna al Bentegodi, ospitando una squadra altrettanto in difficoltà: l’Empoli. Dai padroni di casa consigliamo soprattutto Doig, autore di una buona prova contro l’Inter, e Ngonge, senza dubbio il giocatore di maggiore qualità dell’undici di Baroni. Dalla squadra di Andreazzoli, invece, puntate come al solito se dovete su Caputo e su Baldanzi, alla ricerca di un bonus che manca, con la complicità degli infortuni, dalla sesta giornata.
Derby lombardo in programma in questo sabato sera di Serie A. Dal Monza di Raffaele Palladino si può attingere comunque, nonostante l’impegno proibitivo. Puntate su Carboni e su Colpani su tutti, ma date spazio anche a Gagliardini, l’ex, e a Pessina se ne avete bisogno. Dalla capolista invece i consigliati sono i soliti: il capitano Lautaro Martinez, il regista Calhanoglu e anche il rientrante dal primo minuto Dimarco.
Dopo la vittoria nel derby contro la Roma, sfruttate, come di certo farà Maurizio Sarri, il buon momento, schierando diversi giocatori della Lazio per il match contro il Lecce. A partire da Zaccagni, autore del rigore decisivo nella sfida di Coppa Italia, e da Isaksen, che avrà un’altra chance di brillare, considerata l’assenza di Castellanos dal primo minuto. Lato Lecce avrete meno scelta, potete scommettere su Falcone, sempre scatenato quando torna all’Olimpico, e su Oudin, che ha mostrato ottime qualità nelle ultime gare.
Nonostante le recenti difficoltà incontrate, l’ago della bilancia di questa sfida propende inevitabilmente dalla parte del Bologna padrone di casa. Motivo per cui, oltre ai soliti Pavoletti e Viola, gli unici davvero pericolosi regolarmente della squadra sarda, c’è poco da pescare dal Cagliari. Più libertà di scelta, invece, dal lato del Bologna, da Ferguson e Orsolini a centrocampo e in attacco, fino a Beukema e Posch in difesa.
Quella tra Fiorentina e Udinese sarà di certo una sfida interessante, tra due squadre in un buon stato di forma. Sponda viola puntate sicuramente sulla certezza Bonaventura, chiamato a reagire dopo la brutta performance di Reggio Emilia, con il rigore fallito, e su Kayode, che pian piano si è guadagnato lo status di certezza fantacalcistica. Lato Udinese, invece, i due nomi sono i soliti: Roberto Pereyra e Lorenzo Lucca.
Il big match di giornata vede contrapposte il Milan e la Roma, le due eliminate di lusso dai rispettivi derby, uno cittadino, l’altro regionale, dell’ultimo turno di Coppa Italia. Nei rossoneri puntate su Pulisic, uno dei più in forma, così come su Loftus-Cheek. Lato Roma, invece, gli unici su cui potete davvero fare affidamento sono Lukaku, chiamato a invertire la tendenza nei big match, e su Cristante, che potrebbe registrare un buon voto.
Un’altra squadra che vorrà sfruttare l’onda d’entusiasmo della vittoria in Coppa Italia è l’Atalanta di Gasperini, chiamata alla sfida al Frosinone. Dai prendete sicuramente Koopmeiners ed Ederson, autori di ottime prove in Coppa Italia contro il Milan, ma anche Holm, che contro Leao ha fatto un’ottima prestazione. Nei ciociari, invece, puntate su Soulé, il vero leader della squadra di Di Francesco, e su Harroui, possibile scommessa del match.
La Juventus è una delle squadre più in forma al momento ed è una squadra che garantisce un gran numero di giocatori di grande interesse per il Fantacalcio. Su tutti consigliamo Bremer, certezza difensiva, e i due attaccanti, Yildiz e Vlahovic. Lato Sassuolo, oltre al solito Berardi, grande incubo delle big, c’è poco di utile per questo turno, meglio soprassedere.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…