Home Editoriale Questione arbitrale o presidenziale?

Questione arbitrale o presidenziale?

Danilo Iervolino ha tuonato contro la classe arbitrale. Dichiarazioni gravi e pesanti che rischiano di occultare i veri problemi e, soprattutto, di ritorcersi contro la Salernitana nel prosieguo della stagione.

494
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

I lettori ci consentiranno un’opinione controcorrente.

L’errore dell’arbitro (o meglio, del var) nei minuti finali di Napoli-Salernitana, che segue una serie di sviste arbitrali a sfavore della squadra di Inzaghi, ha indotto il presidente Iervolino a inimicarsi il direttore di gara Marinelli, il designatore Gianluca Rocchi e la classe arbitrale nel suo complesso.

I tifosi lodano il coraggio del presidente, ma sottovalutano la portata di queste dichiarazioni.

Scaricare le colpe sugli arbitri equivale a deresponsabilizzarsi per la situazione di classifica che vive la Salernitana, che va addebitata esclusivamente alla società. Inoltre, come è già accaduto nella storia granata, per ingaggiare una battaglia campale contro le istituzioni del calcio ci vogliono spalle larghe: parole così nette rischiano di ritorcersi contro la Salernitana e lo stesso presidente.

Siamo sicuri che sia stata una buona idea?

Ascolta l’episodio di «Agostino» sulle principali piattaforme podcast: Amazon MusicApple PodcastsFacebookSpotifyYouTube.

Articolo precedenteTriangolare della solidarietà: Il Progetto “BAMBINI DEL MALI”
Articolo successivoLa Procura Federale apre un fascicolo dopo le dichiarazioni di Iervolino
Autore del podcast settimanale "Agostino": https://shorturl.at/hyZ01

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

6 − 5 =