Prosegue senza sosta la preparazione per la sfida tra Salernitana e Genoa, in programma domenica alle ore 18 allo stadio Arechi.
Pera delicata gara contro il “Grifone”, Pippo Inzaghi avrà a disposizione due nuove frecce al suo arco. Stiamo parlando, ovviamente, di Alessandro Zanoli e Toma Basic, che da mercoledì si sono uniti a nuovi compagni diventando ufficialmente nuovi calciatori della Salernitana.
Tornano a disposizione del tecnico nativo di Piacenza anche Maggiore, di rientro dalla squalifica, e Kastanos, che da oggi ha ripreso ad allenarsi in gruppo dopo la botta al ginocchio rimediata nella vittoriosa trasferta di Verona.
Niente da fare, invece, per Pirola, che ne avrà ancora per un paio di settimane, e Boulaye Dia che, al netto delle sirene di mercato, dovrebbe tornare in gruppo a partire dall’inizio della prossima settimana. Ancora assenti, causa Coppa d’Africa, Cabral e Coulibaly.
Problemi anche per Federico Fazio, frenato in settimana dal solito problema al polpaccio sinistro. L’ex Roma, con ogni probabilità, sarà risparmiato per non correre ulteriori rischi.
Sul fronte rossoblu, Gilardino, oltre al partente Dragusin, dovrà fare a meno di De Winter per squalifica. Ragion per cui, sarà costretto a schierare un terzetto difensivo pressoché inedito che, con ogni probabilità, sarà formato da Vogliacco, Bani e Vasquez.
Recuperano, invece, gli acciaccati Thorsby ed Ekuban, che presumibilmente si accomoderanno in panchina. Ballotaggio in mediana, con Strootman che insidia Malinovskyi. Sicuri del posto, invece, Frendrup e Badelj. Corsie esterne presidiate da Sabelli a destra e Messias a sinistra. in avanti, la coppia Retegui–Gudmunsson.