Sarà una giornata senz’altro particolare quella che si accinge a cominciare per la nostra Serie A, con un ventunesimo turno frammentato, che si andrà a concludere tra quasi un mese, con i vari recuperi dei club impegnati in Supercoppa. Tale particolarità avrà ripercussioni anche sul Fantacalcio, tra recuperi e sei politici. In questo articolo andremo ad analizzare i consigliati delle sei partite in programma in questo weekend.
Roma-Verona
Dopo gli sconvolgimenti verificatisi in settimana, con l’addio di José Mourinho e l’arrivo alla guida della Roma di Daniele De Rossi, quella contro il Verona sarà una partita dall’immenso fascino. Dai giallorossi prendete con parsimonia visto che non è ben chiaro come possa rispondere la squadra alle novità tattiche dell’ex tecnico della Spal. Puntate ovviamente su Dybala e Lukaku, per gli altri ponderate attentamente. Dall’altra parte c’è una squadra molto innovata, con tante cessioni eccellenti nelle ultime settimane. Potete quindi puntare su Suslov, chiamato a sostituire al meglio Ngonge, il resto lasciatelo pure stare.
Udinese-Milan
Altra partita da osservare con attenzione sarà quella tra due squadre che, dopo le difficoltà incontrate, sono in netta ripresa come Udinese e Milan. Lato friulano i nomi sono i soliti, Pereyra e Lucca, ai quali si aggiunge quello di Lovric, andato a segno a Firenze e di certo desideroso di un’altra grande prova. Lato Milan i primi nomi sono quelli di Giroud e Reijnders, due dei più in forma, e insieme a loro anche Pulisic e Theo Hernandez.
Frosinone-Cagliari
Due squadre diametralmente opposte, da un lato un Frosinone che ha iniziato bene ma ora è in calo evidente, dall’altra un Cagliari partito maluccio e ora in netta ripresa. Lato Frosinone confermate come al solito Soulé, così come il nuovo arrivo Zortea. Lato Cagliari potete puntare su Scuffet oltre che sui due attaccanti Pavoletti e Petagna.
Empoli-Monza
Altro scontro che può regalare gioie per il Fantacalcio è quello tra Empoli e Monza. Potete attingere soprattutto dal lato Monza, dove tra Pessina, Carboni e Dany Mota avrete buone possibilità di bonus. Meno alte invece le vostre chances dal lato Empoli, squadra in crisi che però punta sull’arrivo di Nicola per svoltare le cose. In caso di bisogno date spazio a Cambiaghi e Maleh, per il resto aspettiamo di vedere come giocherà la squadra toscana con il nuovo tecnico.
Salernitana-Genoa
Se Empoli-Monza portava numerosi individui di buon livello per le vostre formazioni, lo stesso vale anche per il match dell’Arechi tra Salernitana e Genoa. Lato Salernitana puntate soprattutto su Candreva e sugli esterni Bradaric e il neoarrivato Zanoli. Sponda Genoa invece puntate sulle certezze come Gudmundsson e Retegui, che contro una difesa molto perforata come quella granata avranno buone chances di bonus.
Lecce-Juventus
Il weekend lo chiuderà la Juventus, che avrà la possibilità di andare in vetta alla classifica con una partita in più rispetto all’Inter. Lato Lecce puntate al massimo su Krstovic e Oudin e solo se davvero necessario. Lato Juventus molti di più sono i profili papabili, con particolare enfasi su Szczesny, Cambiaso e Bremer per la difesa e Vlahovic davanti, in un momento d’oro.