La Salernitana, dopo la sconfitta contro il Genoa, la terza consecutiva, torna nuovamente davanti al suo pubblico, ospitando la Roma del neoarrivato Daniele De Rossi.
Sponda Salernitana
Per evitare di allontanarsi ancora di più dalla zona salvezza, Filippo Inzaghi si affiderà probabilmente alla difesa a tre, con Daniliuc, Gyomber e probabilmente Fazio, anche se l’argentino è in ballottaggio con Pirola. A destra probabile l’esordio da titolare per Zanoli, che dovrebbe far accomodare in panchina Pierozzi, mentre a sinistra andrà Bradaric, con Maggiore e Basic al centro. Novità anche in attacco dove, al posto dei deludenti centravanti granata, dovrebbe partire Tchaouna come punta atipica, davanti ai due trequartisti Candreva e Kastanos.
Una sola assenza sicura tra le fila della squadra di Inzaghi, con Dia che non sarà del match a causa dell’infortunio rimediato contro il Milan.
Sponda Roma
Infortuni e indisponibilità legate a squalifiche permettendo, De Rossi dovrebbe confermare la formazione che gli ha regalato i tre punti all’esordio contro il Verona. Davanti a Rui Patricio, dunque, spazio a Karsdorp, Llorente, Huijsen e Kristensen. Ritorna in cabina di regia Bryan Cristante con Pellegrini e Bove ai suoi fianchi. In attacco confermato il trio che ha piegato la retroguardia gialloblù, con El Shaarawy e Dybala a sostegno di Romelu Lukaku.
Saranno cinque invece gli assenti per l’ex tecnico della SPAL, che non avrà a sua disposizione Abraham, Renato Sanches, Smalling, Spinazzola, al momento comunque in dubbio, e lo squalificato Paredes.