Home Fantacalcio Fantacalcio: i consigli per la 22°giornata

Fantacalcio: i consigli per la 22°giornata

Andiamo a vedere i consigliati per questo turno al Fantacalcio.

484
0
Fantacalcio
Consigli Fantacalcio
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo la parentesi Supercoppa, che ha fatto rinviare quattro partite dell’ultimo turno di campionato, tornano la Serie A ed il Fantacalcio.

Cagliari-Torino

La giornata si apre di venerdì sera, con la sfida tra il Cagliari e il Torino. Lato Cagliari, uscito sconfitto da Frosinone ma desideroso di riprendersi al più presto, puntate su Nandez, intoccabile di Ranieri, e su Pavoletti, alla ricerca del gol che un mostruoso Turati gli ha più volte negato nell’ultimo turno. Per quanto riguarda il Torino impossibile non consigliare Buongiorno, l’assoluta certezza dell’undici di Juric, e poi davanti potete puntare su Sanabria, alla ricerca di continuità a livello di bonus dopo la rete che ha aperto le danze poche settimane fa nel 3-0 al Napoli.

Atalanta-Udinese

Una sfida molto interessante a livello di bonus al Fantacalcio, tra due squadre decisamente in forma, malgrado una classifica non spettacolare. Lato Atalanta, i nomi sono i consueti: Ederson, Lookman e De Ketelaere, che sta scalando le gerarchie fantacalcistiche nelle ultime settimane, approfittando della mancanza di alcuni compagni di reparto.

Lato Udinese, anche qui i consigliati sono poco sorprendenti, puntate su Samardzic, autore di una rete contro il Milan la settimana scorsa, e Thauvin, che si sta caricando sulle spalle un Udinese orfano di uno dei suoi migliori giocatori fin dall’inizio della stagione, Gerard Deulofeu.

Juventus-Empoli

La ritrovata capolista Juventus, prima anche se con una partita in più rispetto all’Inter, ospita l’Empoli del neoarrivato Davide Nicola, reduce da un 3-0 secco ai danni del Monza. I nomi in casa Juventus sono i soliti, ormai assolute certezze, come Cambiaso, Bremer e Vlahovic. Lato Empoli provate ad approfittare del buon momento di Zurkowski, autore di una tripletta appena una settimana fa, e al più di Cambiaghi, ancora a caccia del primo bonus e finito in orbita Lazio a livello di mercato. Lasciate stare il resto.

Milan-Bologna

Due squadre diametralmente opposte: un Milan in netta ripresa, che cerca di riavvicinarsi alle prime della classe, e un Bologna in vistoso calo dopo il fantastico exploit avuto nel girone di andata. Non sorprende dunque che l’ago della bilancia penda dalla parte dei rossoneri, dai quali potete attingere: su tutti puntate su Loftus-Cheek, Pulisic e su Maignan. Lato Bologna, oltre alle certezze Ferguson e Zirkzee, passate oltre, non c’è molto su cui puntare in un momento complicato come questo per i rossoblù.

Genoa-Lecce

Un Genoa in splendida forma e a caccia di risultati ancora migliori da un lato e un Lecce al quale la vittoria manca da più di un mese dall’altro. Anche qui l’ago della bilancia pende da una parte ben precisa: quella dei padroni di casa. Lato Genoa si può attingere con sicurezza, da Gudmundsson a Retegui, andati a segno nella rimonta di Salerno, fino al neoarrivato Spence. Non è da meno, comunque, il Lecce, che vanta giocatori come Almqvist e Piccoli che possono regalare sorprese, ovunque vengano impiegati e contro chiunque.

Verona-Frosinone

Altro scontro di profondo interesse per il Fantacalcio, con diversi giocatori interessanti da schierare. Lato Verona, con una squadra orfana di Ngonge, puntate su Suslov, autore di una buona gara contro la Roma, e insieme a lui anche su Folorunsho, andato a segno all’Olimpico con la complicità di Rui Patricio. Lato Frosinone, insostituibile Soulé, autore di un’altra fantastica rete contro il Cagliari, e su Brescianini, che contro il Cagliari si è prodigato in un intervento miracoloso che di fatto ha regalato i tre punti, impedendo ai rossoblù di andare sul 2-2.

Monza-Sassuolo

Scontro tra due deluse nell’ultimo periodo, con il Sassuolo da un lato reduce dal mancato impegno nell’ultimo turno e da un 3-0 in quello precedente a favore della Juventus, e un Monza invece reduce da un 3-0 per l’Empoli e un 5-1 per l’Inter nelle ultime due giornate. Per il Monza puntate su Dany Mota, che ormai si è guadagnato la titolarità indiscussa ai danni di Colombo, e su capitan Pessina, una certezza a livello di valutazione. Lato Sassuolo puntate invece su Berardi, la grande certezza della squadra di Dionisi, e su Doig come scommessa, neoarrivato dal Verona.

Lazio-Napoli

Scontro tra deluse della Supercoppa, entrambe sconfitte dalla capolista Inter rispettivamente in semifinale e in finale. Sponda Lazio prendete Felipe Anderson, uno dei pochi sufficienti nel match contro l’Inter e reduce da un’ottima prestazione contro il Lecce, con tanto di gol. Insieme a lui puntate anche su Vecino, che con il Napoli ha sempre avuto un buon feeling. Lato Napoli puntate sulle certezze dell’ultimo periodo: Politano e capitan Di Lorenzo, che assicurano almeno un buon voto con anche qualche possibilità di bonus.

Fiorentina-Inter

Le altre due partecipanti alla Supercoppa, da un lato la semifinalista Fiorentina e dall’altra la vincitrice Inter. Sponda viola puntate su Bonaventura, che nell’Inter ha una delle rivali più colpite, e su Martinez Quarta, a segno quasi sempre contro le big in questa prima parte di stagione. Dall’Inter, viste le assenze di Barella e Calhanoglu, date spazio a Frattesi e al duo d’attacco Lautaro Martinez-Marcus Thuram.

Salernitana-Roma

Due squadre in difficoltà nell’ultimo periodo anche se la Roma ha ritrovato entusiasmo con l’arrivo di De Rossi. Lato Salernitana puntate sulle certezze come Candreva, che con le big ha un feeling mica male, e su Bradaric, autore di un’ottima prova contro il Genoa, nonostante la sconfitta. Sponda Roma invece puntate su El Shaarawy, apparso in grande spolvero contro il Verona, e sulla scommessa Bove.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sette + 7 =