Altra settimana, altra partita in cui la Salernitana ha l’obbligo di tornare a fare punti per non abbandonare un sogno che sembra sempre più complicato. Questa volta di fronte ci sarà l’Udinese di Cioffi, diretta rivale nella corsa salvezza che occupa, però, una posizione molto più tranquilla dei granata. In questo articolo andremo ad analizzare la squadra friulana, dai risultati recenti, al giocatore da tenere d’occhio fino alla probabile formazione e non solo.
Il periodo recente dei friulani è stato decisamente altalenante. L’Udinese in questo nuovo anno ha trovato una sola vittoria, e che vittoria però, con il successo per 1-0 allo Stadium contro la Juventus di Allegri. Nelle cinque partite che separano il grande successo in Piemonte da quello che lo ha preceduto, la vittoria contro il Bologna del 30 dicembre, i friulani hanno ottenuto appena due punti, al fronte comunque di scontri contro squadre di alta classifica, come Milan, Atalanta, Lazio, Fiorentina e Monza. Gli scontri più deludenti, a dire la verità, sono stati probabilmente gli ultimi due, quelli contro Cagliari e Fiorentina, dove la squadra di Cioffi ha ottenuto un solo punto, pareggiando contro la squadra di Ranieri.
La sua è stata una stagione complicata, come quella del suo Udinese per dirla tutta, ma la qualità di Lazaar Samardzic non si scopre certo oggi ed è proprio quella che deve temere la squadra di Liverani. Il serbo è andato a segno nel match dell’andata all’Arechi, un match che, per quanto distante di pochi mesi, sembra lontano ere geologiche, per entrambe le squadre.Adesso, dopo alcune prove opache nelle ultime settimane, il centrocampista friulano è chiamato a caricarsi sulle spalle i suoi, superando la retroguardia granata, che dovrà essere ben attenta ad impedirglielo.
Sono quattro gli assenti in casa Udinese: tre sono ben noti e sono i soliti Bijol, Ebosse e Deulofeu. A loro si è aggiunto Kristensen, espulso nel match del Ferraris perso dai suoi contro il Genoa di Gilardino.
Alla luce delle assenze che colpiscono la squadra di Cioffi, non dovrebbero esserci particolari sorprese nell’undici friulano. Davanti ad Okoye, la retroguardia sarà composta da Perez, Giannetti e Kabasele. Sulle fasce spazio ad Ehizibue e Zemura mentre al centro vanno gli intoccabili Lovric, Walace e Samardzic. Sulla trequarti andrà con ogni probabilità Thauvin alle spalle dell’unica punta, Lucca.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…