Home News Sudtirol – Salernitana, probabili formazioni: Valente non cambia, tre novità per Martusciello

Sudtirol – Salernitana, probabili formazioni: Valente non cambia, tre novità per Martusciello

Granata ancora con il 4-3-3: Verde, Braaf e Tello verso l'esordio dal 1'. 3-5-2 per i padroni di casa: Casiraghi favorito su Rover per affiancare Odogwu

834
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Due buoni esordi a confronto nel sabato della seconda giornata di Serie B, che mette di fronte Sudtirol Salernitana. I granata di Martusciello, reduci dal 2-1 sul Cittadella, giocano a Bolzano la prima trasferta della stagione. Avversari i biancorossi di Valente, capaci di battere con punteggio analogo il Modena.

Entrambe a quota 3 punti, entrambe vittoriose in zona Cesarini: gli altoatesini hanno battuto i gialloblù grazie al gol decisivo di Rover al 90′. I granata, invece, hanno fatto esplodere l’Arechi con una rimonta mozzafiato, firmata in pieno recupero da Daniliuc e dall’autogol di Angeli.

Il precedente più fresco tra le due compagini risale al 2020, in Coppa Italia. All’epoca fu 3-0 per i granata: a segno anche Tutino, che martedì tornerà a Salerno da ex con la maglia della Sampdoria. L’ultimo incrocio al Druso, invece, è datato 2010 in C1: i granata di Breda vinsero 1-0 con rete di Carcuro.

Valente sceglie la continuità

Dopo il successo sul Modena, Valente (protagonista della salvezza dello scorso anno) confermerà in toto il 3-5-2 della prima uscita. Davanti a Poluzzi linea a tre comandata da Ceppitelli, arrivato in estate da svincolato dopo la retrocessione con la Feralpisalò. Accanto all’ex Cagliari Giorgini Masiello. In regia conferma per Arrigoni.

Accanto all’ex Como giocheranno Kurtic Mallamo, autore del momentaneo 1-0 contro il Modena. A destra Molina, sull’out mancino Cagnano. In avanti scalpita Rover (match winner domenica sera), ma si va verso la riproposizione del tandem Casiraghi – Odogwu. Out El Kaouakibi e Zedadka, tornano a disposizione in panchina Simone Davi Merkaj.

Tre esordi per Martusciello

Su sponda granata Martusciello riproporrà il 4-3-3, con qualche novità. Non cambierà la difesa: Sepe in porta, Bronn Velthuis al centro, Daniliuc Njoh sulle fasce. A centrocampo non sono convocati Coulibaly Legowski, entrambi in uscita come Sambia. Al posto di Mamadou ci sarà Tello, già subentrato sabato scorso. L’ex Benevento affiancherà Amatucci Maggiore.

Novità attese anche in attacco, dove si prospetta l’esordio dal 1′ di Verde Braaf, entrambi in gran spolvero nella ripresa con il Citta. L’ex Spezia giocherà come ala destra, con il giovane olandese sull’out opposto. Simy sarà ancora il centravanti. Prima convocazione per Tongya Soriano, indisponibili invece SfaitGhiglioneDalmonte e l’ultimo arrivato Reine-Adelaide.

Le probabili formazioni di Sudtirol – Salernitana

SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Ceppitelli, Masiello; Molina, Mallamo, Arrigoni, Kurtic, Cagnano; Casiraghi, Odogwu. A disposizione: Drago, Tscholl, F. Davi, S. Davi, Pietrangeli, Kofler, Vimercati, Martini, Tait, Cisco, Praszelik, Crespi, Merkaj, Rover. Allenatore: Valente.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Daniliuc, Bronn, Velthuis, Njoh; Tello, Amatucci, Maggiore; Verde, Simy, Braaf. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Bradaric, Ruggeri, Tongya, Soriano, Iervolino, Di Vico, Kallon, Valencia. A disposizione: Martusciello.

ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Di Gioia – Trasciatti. IV uomo: Rispoli. VAR: Marini. Assistente VAR: Dionisi.

Fischio d’inizio ore 19:30. Diretta DAZN (anche tramite Prime Video).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattro × 4 =