News

Wlodarczyk: “I miei gol per far tornare la Salernitana in A”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il neo attaccante della Salernitana Szymon Wlodarczyk ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore granata al canale YouTube della società

Sul suo primo giorno a Salerno: “Primo giorno, prima vittoria non è male. Mi sono davvero divertito soprattutto quando i tifosi sono esplosi al gol vittoria. Mi auguro di poter contribuire ai successi della Salernitana sul campo a partire da domenica“.

Su cosa rappresenta la maglia granata: “La maglia granata rappresenta la storia di questo club e la voglia di lottare per la Salernitana e per i suoi tifosi“.

Sul suo obiettivo personale: “Il mio obiettivo è fare tanti gol per aiutare la Salernitana a tornare in Serie A. Ho vinto un campionato di B lo scorso anno in Austria, voglio rifarlo quest’anno“.

Sulle sue caratteristiche: “Sono un attaccante d’area che si fa trovare pronto per finalizzare il gioco della squadra, soprattutto con le palle alte provenienti dalle fasce. Ma mi trovo anche a mio agio ad attaccare la profondità e con la palla tra i piedi“.

Sull’essere figlio d’arte: “Il fatto di essere un figlio d’arte mi fa piacere perché ho un padre che ha giocato a calcio e sa ben consigliarmi in questo mondo. Ho parlato con lui di Salerno e mi ha detto che può essere un’ottima opportunità per me e la mia carriera. E le stesse cose me le ha dette un altro grande del calcio come Lukas Podolski“.

Sul suo numero, il 20: “Penso che sia un numero che mi dà qualcosa in più. Fin dalle giovanili ho sempre giocato con questo numero e ho sempre fatto diversi gol“.

Sulla nazionale polacca: “La nazionale polacca è un sogno e so che posso raggiungerla segnando tanti gol con la Salernitana. Salernitana che, in questo momento, è il mio unico pensiero“.

Su Salerno: “Ho visto la città venendo in macchina ed è bellissima. Mi ha colpito particolarmente il lungomare“.

Giuseppe Pucciarelli

Recent Posts

Top scorer e uomo più in forma: perché l’assenza di Tongya è pesantissima per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Reggiana, Udinese in coppa, Catanzaro e Palermo, forse Spezia e…

13 ore ago

Reggiana-Salernitana, fischia Zufferli

Luca Zufferli della sezione di Udine dirigerà la gara tra Reggiana e Salernitana, in programma…

16 ore ago

Salernitana, Tongya fuori un mese

Piove sul bagnato in casa Salernitana. Franco Tongya ha subito una lesione muscolare del soleo…

1 giorno ago

Sala Var di Lissone in tilt: Pacifici prende le distanze

Durante il weekend calcistico che si è concluso nella giornata di ieri, il collegamento tra…

2 giorni ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’90.

Raccogliamo, di seguito, i racconti relativi alle partite più iconiche della storia granata nel decennio…

2 giorni ago

Martusciello: «Il 2-1 è stato letale per noi. Non rimprovero nulla ai miei ragazzi. Il Var? Io avrei giocato anche senza…»

In un pomeriggio surreale Giovanni Martusciello cerca di trovare una justification plausibile dopo la sconfitta…

3 giorni ago