News

Salernitana, polveri bagnate. Il Mantova si impone 1-0

Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana è di scena a Mantova nella sfida valevole per la 4/a giornata di Serie B 2024/2025 con l’obiettivo di sbloccarsi in trasferta. Dopo 13 minuti di studio, è dei virgiliani la prima occasione. Verticalizzazione improvvisa di Brignani, Mensah brucia Velthuis ma spara addosso a un Sepe reattivo in uscita.

La partita vive con il seguente copione: il Mantova fa la gara ma ogni sua iniziativa sbatte quasi sempre sulla difesa della Salernitana. L’attacco granata non pervenuto fino al terzo minuto di recupero quando Tongya entra in area ed esplode un destro a giro che finisce fuori non di molto. Si va a riposo sul punteggio di 0-0.

Ripresa e dopo 15 secondi il Mantova passa in vantaggio. Azione velocissima, cross di Ruocco dalla sinistra, Galuppini anticipa Njoh e con un sinistro al volo batte Sepe. La risposta della Salernitana è affidata al solito Tongya che, al 52′, servito da Njoh si libera e calcia ma trova la pronta risposta del portiere mantovano Festa.

Al 56′ ancora occasione Mantova. Ruocco scarica al centro, velo di Galuppini e Mensah a botta sicura spedisce a lato. Martusciello decide di correre ai ripari. Dentro Stojanovic, Braaf e Torregrossa per Gentile, Tello e Valencia. Entra anche Hrustic per Simy, con una Salernitana a trazione anteriore che si espone però a due pericolosi contropiedi del Mantova che non portano a conseguenze negative per i granata.

La Salernitana, nonostante i cambi, non riesce a costruire nulla di pericoloso e si arriva così a inizio recupero, dove non accade più nulla. La Salernitana cade 1-0 a Mantova e rimane a 6 punti in classifica.

MANTOVA-SALERNITANA 1-0

Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli (78′ Maggioni), Brignani, Bari, Redolfi (46′ Solini); Burrai, Trimboli; Galuppini (66′ Wieser), Aramu (66′ Bragantini), Ruocco; Mensah (78′ Mancuso). A disp.: Sonzogni, Debenedetti, Fiori, Fedel, Artioli, Muroni, Cella. All: Possanzini
Salernitana (4-3-3): Sepe; Gentile (57′ Stojanovic), Bronn, Velthuis, Njoh; Tello (57′ Braaf), Amatucci, Tongya (86′ Wlodarczyk); Verde, Simy (66′ Hrustic), Valencia (57′ Torregrossa). A disp.: Corriere, Fiorillo, Ruggeri, Jaroszynski, Ferrari, Di Vico, Sfait. All: Martusciello

Marcatori: 46′ Galuppini (M)

Arbitro: Abisso della sezione di Palermo

Note – Ammoniti: Velthuis (S), Hrustic (S), Torregrossa (S)

Giuseppe Pucciarelli

Recent Posts

Top scorer e uomo più in forma: perché l’assenza di Tongya è pesantissima per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Reggiana, Udinese in coppa, Catanzaro e Palermo, forse Spezia e…

12 ore ago

Reggiana-Salernitana, fischia Zufferli

Luca Zufferli della sezione di Udine dirigerà la gara tra Reggiana e Salernitana, in programma…

15 ore ago

Salernitana, Tongya fuori un mese

Piove sul bagnato in casa Salernitana. Franco Tongya ha subito una lesione muscolare del soleo…

1 giorno ago

Sala Var di Lissone in tilt: Pacifici prende le distanze

Durante il weekend calcistico che si è concluso nella giornata di ieri, il collegamento tra…

2 giorni ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’90.

Raccogliamo, di seguito, i racconti relativi alle partite più iconiche della storia granata nel decennio…

2 giorni ago

Martusciello: «Il 2-1 è stato letale per noi. Non rimprovero nulla ai miei ragazzi. Il Var? Io avrei giocato anche senza…»

In un pomeriggio surreale Giovanni Martusciello cerca di trovare una justification plausibile dopo la sconfitta…

3 giorni ago