News

Torregrossa: “Ho voluto solo la Salernitana”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attaccante della Salernitana Ernesto Torregrossa ha rilasciato la “solita” intervista al canale ufficiale Youtube della società granata. Questo un sunto delle sue dichiarazioni:

Sull’arrivare a 100 gol da professionista (ora è fermo a 90): “Arrivare a 100 gol è uno dei miei obiettivi ma io faccio anche assist e sono contento pure se non faccio gol ma faccio alcuni assist. L’importante è vincere“.

Sul perché ha scelto la Salernitana: “Avevo già visto le prime partite della Salernitana, mi aveva colpito questo gruppo e ho voluto solo questa piazza e fino alla fine ho lottato per venire qui. Salerno è Salerno, offerte più allettanti ce ne sono state dal punto di vista economico ma non ho valutato questo, ho valutato solo la piazza che mi chiamava“.

Sul campionato di Serie B: “Si tratta del mio decimo campionato di Serie B, torneo che è sempre imprevedibile, ci vuole equilibrio e bisogna stare uniti, cercheremo di dare il massimo per far sì che la Salernitana possa stare in alto“.

Sulla concorrenza in attacco: “Siamo in tanti, siamo bravi e c’è molta qualità. Io mi metto a disposizione del mister, posso giocare sia da solo che con un partner d’attacco, davanti ho fatto tutti i ruoli, cercherò di aiutare i compagni con la mia esperienza“.

Sul perché ha scelto la nazionale venezuelana: “Ho scelto il Venezuela perché mio padre è nato lì mentre mia madre è argentina. Ho scelto quella nazionale perché mi hanno cercato molto, i colori sono simili e quindi la scelta è stata facile anche perché sono colori che mi donano (ride, ndr)”.

Sulla prossima partita contro la sua ex squadra, il Pisa: “Subito una sfida importante per me anche per il campionato perché il Pisa è primo in classifica, è una piazza che mi ha voluto bene ma ora sono a Salerno e darò tutto per vincere questa partita“.

Giuseppe Pucciarelli

Recent Posts

Martusciello: «Il 2-1 è stato letale per noi. Non rimprovero nulla ai miei ragazzi. Il Var? Io avrei giocato anche senza…»

In un pomeriggio surreale Giovanni Martusciello cerca di trovare una justification plausibile dopo la sconfitta…

24 ore ago

La Salernitana dura un tempo, poi sparisce

SEPE 6: può fare ben poco sul piatto interno di Bonfanti, intuisce l'angolo del penalty…

1 giorno ago

Salernitana bella, Pisa bello ancor di più. 3-2 per i toscani all’Arechi

Dopo due ore e trenta minuti dall'orario inizialmente previsto a causa del malfunzionamento del VAR,…

1 giorno ago

Salernitana, accadde il – 15 settembre

La partita di oggi pomeriggio tra Salernitana e Pisa rappresenta l'ottava sfida giocata dai granata…

1 giorno ago

Salernitana – Pisa, probabili formazioni: cinque novità per Martusciello, una per Inzaghi

Tempo di lettura: 2 minuti Pomeriggio di Serie B all'Arechi, dove il Pisa fa visita alla Salernitana nella quinta…

2 giorni ago

Salernitana, Martusciello: “Contro il Pisa voglio risposte concrete”

Tempo di lettura: 3 minuti Il tecnico ischitano in conferenza stampa: "Spirito, equilibrio e senso…

2 giorni ago