Dopo la sconfitta rimediata nell’odissea che è stata Salernitana-Pisa, la Salernitana vola a Reggio Emilia, ospite dei padroni di casa della Reggiana. In questo articolo andremo ad analizzare la squadra di Viali, dagli ultimi risultati al giocatore da tenere d’occhio e non solo.
Gli ultimi risultati della Reggiana
La stagione per la Reggiana è cominciata bene, con gli emiliani che si trovano esattamente a metà classifica. La squadra di Viali dopo tre giornate era addirittura in vetta, grazie a due vittorie contro Sampdoria e Brescia e al pari all’esordio contro il Mantova. Negli ultimi scontri, però, è arrivata una piccola flessione, con due sconfitte rimediate contro Pisa e Sudtirol. Rimane comunque un avversario da prendere con le pinze, soprattutto considerando che i granata fino ad ora in trasferta non hanno ancora fatto un punto.
I precedenti
Sono dodici in totale i precedenti tra le due squadre a Reggio Emilia, con il bilancio che sorride alla Reggiana.In totale gli emiliani hanno vinto sette scontri, contro i due dei campani e tre pareggi. L’ultima vittoria granata risale al 2010/11, in Lega Pro, con la rete di Altobello che regalò il successo alla Salernitana.
L’uomo da tenere d’occhio: Vergara
Tra i vari giocatori che vanta nel proprio organico la Reggiana, il migliore in queste prime uscite è stato il giovane Antonio Vergara. Schierato dietro l’unica, punto l’ex Gondo, Vergara ha già siglato due reti oltre a prestazioni importanti. I problemi difensivi della Salernitana sono ben noti, servirà arginarlo per riuscire a fare punti importanti.