Scontro tutto granata al Mapei Stadium, dove la Reggiana di William Viali ospita la Salernitana di Giovanni Martusciello. Il sesto turno di di B mette di fronte – nel giorno di San Matteo – gli emiliani, decimi in classifica con 7 punti, e i campani, tredicesimi a quota 6.
Entrambe le squadre arrivano da due sconfitte di fila: la Regia ha perso 3-1 in casa con il Sudtirol, dopo aver ceduto 2-1 sul campo del Pisa prima della sosta. Capolista che ha vinto 3-2 a Salerno 7 giorni fa, infliggendo all’Ippocampo il secondo k.o. di fila dopo l’1-0 subìto a Mantova.
In casa la Reggiana ha ottenuto 4 punti in 3 gare, grazie al precedente pari con il Mantova e al successo sul Brescia. E’ ancora a secco, invece, la Salernitana lontano dall’Arechi: la sconfitta di Mantova è stata preceduta dal primo match esterno in stagione, perso 3-2 a Bolzano.
Su sponda casalinga Viali recupera Marras per l’attacco, ma dovrà rinunciare a Sampirisi in difesa. Al suo posto Fiamozzi, che occuperà la fascia destra nel 4-3-3 granata. Al centro della retroguardia Meroni e Rozzio, sulla corsia mancina Fontanarosa è favorito su Libutti per completare la linea a protezione di Bardi.
Mediana confermata per due terzi, con Stulac e Sersanti ancora dal 1′. Ritroverà la titolarità Sersanti, che agirà da mezz’ala in luogo di Portanova. Questi avanzerà nel tridente, con Vido a farne le spese. Accanto all’ex Genoa Vergara e l’ex granata Gondo. Out anche Lucchesi, fuori lista Pettinari, Kabashi e Brekalo. In panchina l’altro ex Urso, mai in campo con la Salernitana in gare ufficiali.
Tra le fila ospiti, Martusciello apporterà qualche novità al 4-3-3 sconfitto contro il Pisa. Tre i cambi, un po’per scelta e un po’per necessità: l’infortunio di Tongya spiana la strada a Braaf, che si candida alla prima da titolare in attacco. Centravanti sarà Simy, favorito su Wlodarczyk e Torregrossa. Tridente completato da Verde.
Novità anche in mediana, dove Maggiore rileverà Hrustic. L’ex spezzino giocherà accanto ad Amatucci e Tello. Nessun cambio atteso in difesa: Stojanovic e Njoh sulle fasce, Bronn e Ferrari i due centrali davanti a Sepe. Recuperati Soriano e Reine-Adelaide, out anche Gentile e Sfait. Squalificato Kallon, non convocato Valencia.
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Ignacchiti, Stulac, Sersanti; Vergara, Gondo, Portanova. A disposizione: Motta, Sposito, Libutti, Cavallini, Nahounou, Cigarini, Reinhart, Urso, Marras, Vido, Okwonkwo, Maggio, Girma. Allenatore: Viali.
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Tello, Amatucci, Maggiore; Verde, Simy, Braaf. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Velthuis, Ruggeri, Ghiglione, Jaroszynski, Hrustic, Reine-Adelaide, Soriano, Dalmonte, Torregrossa, Wlodarczyk. Allenatore: Martusciello.
ARBITRO: Luca Zufferli di Udine. Assistenti: Mokhtar – D’Ascanio. IV uomo: Poli. VAR: Minelli. Assistente VAR: Meraviglia.
Fischio d’inizio ore 15:00. Diretta DAZN (anche tramite Prime Video).
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…
Tempo di lettura: 2 minutiLa tredicesima giornata di Serie B si chiude con il ritorno…