Home News Salernitana generosa ma non basta. L’Udinese vince 3-1 e va avanti in...

Salernitana generosa ma non basta. L’Udinese vince 3-1 e va avanti in Coppa Italia

Friulani avanti con Bijol, i granata pareggiano con Simy ma Lucca ed Ekkelenkamp fissano il risultato

94
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Termina – come pronostico lasciava intendere – l’avventura della Salernitana in Coppa Italia. L’Udinese si impone 3-1 nella sfida valevole per i sedicesimi ma i granata di Martusciello escono a testa alta dalla manifestazione tricolore.

Dopo 20 minuti equilibrati, l’Udinese trova il gol con una conclusione di Bijol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma cinque minuti dopo la Salernitana pareggia. Errore in disimpegno dei friulani, Hrustic serve Simy che solo soletto non può sbagliare.

Ma al 44′ Udinese di nuovo in vantaggio. Fallo di Velthuis su Payero in area ed è calcio di rigore. Dal dischetto Lucca non sbaglia. Ripresa e l’Udinese trova subito il 3-1 con un facile tocco di Ekkelenkamp ben servito da Rui Modesto.

Girandola di cambi e all’82’ la Salernitana avrebbe anche l’occasione per riaprire la partita. Fallo da rigore di Ekkelenkamp su Maggiore, dal dischetto va Torregrossa che però si fa ipnotizzare da Sava.

I sette minuti di recupero servono solo affinché Maggiore venga espulso al 96′ per un brutto fallo su Rui Modesto. La partita finisce 3-1 per l’Udinese che sfiderà l’Inter negli ottavi.

UDINESE-SALERNITANA 3-1

Udinese (3-5-2): Sava; Abankwah (85′ Palma), Bijol, Touré (85′ Ebosse); Rui Modesto, Lovric (60′ Atta), Zarraga, Payero (45′ Ekkelenkamp), Zemura; Bravo, Lucca (60′ Davis). A disp: Padelli, Okoye, Ebosse, Kristensen, Kabasele, Ehizibue, Karlstrom, Palma, Pizarro, Brenner, Thauvin All: Runjaic
Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Velthuis, Jaroszynski; Tello, Hrustic (54′ Maggiore), Soriano (65′ Torregrossa); Kallon (75′ Amatucci), Simy (75′ Braaf), Dalmonte (54′ Verde). A disp: Corriere, Sepe, Bronn, Ferrari, Gentile, Njoh, Stojanovic, Reine-Adelaide, Wlodarczyk. All: Martusciello

Marcatori: 20′ Bijol (U), 25′ Simy (S), 44′ rig. Lucca (U), 47′ Ekkelenkamp (U)

Arbitro: Cosso della sezione di Reggio Calabria

Note – Espulsi: Maggiore (S) – Ammoniti: Velthuis (S), Ruggeri (S), Tello (S)

Articolo precedenteCittadella-Pisa 0-3 a tavolino, toscani in fuga
Articolo successivoBuona la prima di Ruggeri. Velthuis delude ancora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciannove − diciotto =