Una sconfitta che spegne gli entusiasmi soprattutto dopo la vittoria di Palermo. Lo Spezia ha giocato meglio ed ha vinto con merito all’Arechi contro una Salernitana apparsa accettabile nel primo tempo ma abbastanza confusa nella ripresa. Spezia che si è dimostrata più squadra e con soluzioni offensive più efficaci. Rammaricato Martusciello per il risultato maturato all’Arechi ma la sconfitta potrà essere anche uno stimolo per migliorare: «Noi abbiamo cercato di arrivare nelle zone di pericolo come sappiamo fare. Negli ultimi metri bisogna essere più cattivi. In area bisogna tirare. La prestazione c’è stata fino a quando c’è stato equilibrio».
Si sapeva che lo Spezia fosse pericoloso sulle palle inattive: «Loro hanno centimetri e piedi buoni. La mia squadra cerca di giocare a calcio mentre loro sono più fisici. Se vado a vedere i dati la Salernitana ha quasi sempre la supremazia territoriale e arriviamo con facilità nei pressi dell’area. Bisogna creare pericoli e trovare soluzioni».
Sulla questione attaccante: «Non manca il bomber. Manca un pizzico di fortuna. Il loro portiere è stato il migliore in campo»