Turno infrasettimanale per Salernitana e Cesena, che si sfidano nel martedì dell’undicesima giornata di Serie B. La squadra di Martusciello cerca il riscatto dopo le sconfitte contro Spezia e Cremonese: scivolati in zona playout con 11 punti, i granata hanno perso 5 delle ultime 8 gare, e non vincono in casa dal 3-2 contro la Sampdoria del 27 agosto.
Più avanti invece la formazione di Mignani, protagonista di un buon avvio da neopromossa. Sabato gli emiliani hanno battuto 2-0 il Brescia, tornando a vincere dopo dopo due k.o. consecutivi (contro Pisa e Sampdoria): saliti a quota 14, i bianconeri chiudono la zona playoff. Sommando giorno feriale e momento dell’Ippocampo, sarà gara per quelli di sempre: venduti 3.500 biglietti, si prospetta il minimo stagionale.
In casa granata, Martusciello ha anticipato qualche cambio di formazione alla vigilia. Sarà ancora 4-3-3: in porta Fiorillo, complice l’infortunio di Sepe. Immutata la difesa, con al centro Bronn e Ferrari (reduce dal primo gol in granata), a destra Stojanovic e a sinistra Njoh.
Regia affidata ad Amatucci, confermato al pari di Tello. Turno di riposo per Soriano, che verrà rilevato da Maggiore. Le novità più significative sono previste in attacco: Torregrossa al posto di Simy, Kallon in luogo di Verde. Nuovamente favorito invece Tongya su Braaf. Out Reine-Adelaide.
Cambierà qualcosa anche Mignani che schiererà i suoi con il 3-4-2-1. Mancano gli squalificati Curto e Kargbo, cui si è aggiunto Calò, diffidato e ammonito contro il Brescia. Davanti a Pisseri conferma per il terzetto difensivo Ciofi – Prestia – Mangraviti. In mezzo al campo l’ex regista di Juve Stabia e Cosenza sarà rimpiazzato da Francesconi, che affiancherà Bastoni.
Sulle corsie agiranno nuovamente Adamo e Donnarumma. In trequarti l’ex granata Antonucci è favorito su Tavsan per affiancare Berti. I due supporteranno Shpendi, reduce dalla doppietta dagli 11 metri contro le Rondinelle, che ha issato l’albanese a capocannoniere del torneo con 6 reti.
SALERNITANA (4-3-3): Fiorillo; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Tello, Amatucci, Maggiore; Kallon, Torregrossa, Tongya. A disposizione: Corriere, Salvati, Gentile, Velthuis, Ruggeri, Ghiglione, Jaroszynski, Hrustic, Soriano, Dalmonte, Sfait, Simy, Wlodarczyk, Braaf, Verde.
CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Francesconi, Bastoni, Donnarumma; Berti, Antonucci; Shpendi. A disposizione: Siano, Klinsmann, Celia, Pieraccini, Pitti, Chiarello, Mendicino, Saber, Ceesay, van Hooijdonk, Tavsan, Wade. Allenatore: Mignani.
ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano. Assistenti: Mondin – Lombardo. IV uomo: Toro. VAR: Baroni. Assistente VAR: Paterna.
Fischio d’inizio ore 20:30. Attesi circa 8 mila spettatori di cui 4.563 abbonati e 176 ospiti. Diretta DAZN.
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…
Tempo di lettura: 2 minutiLa tredicesima giornata di Serie B si chiude con il ritorno…