Home News Verso Cosenza-Salernitana, l’analisi della squadra di Alvini

Verso Cosenza-Salernitana, l’analisi della squadra di Alvini

220
0
COSENZA, ITALY - SEPTEMBER 15: Massimiliano Alvini, head coach of Cosenza, reacts during the Serie B match between Cosenza and UC Sampdoria at Stadio San Vito on September 15, 2024 in Cosenza, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il pareggio contro il Cesena, una Salernitana a caccia di punti importanti vola a Cosenza, ospite della squadra di Alvini.In questo articolo andremo ad analizzare la squadra calabrese, dagli ultimi risultati al giocatore da tenere d’occhio e non solo.

Gli ultimi risultati del Cosenza

Parlare della posizione in classifica in un campionato notoriamente dalla classifica corta come la Serie B lascia un po’ il tempo che trova, si sa. Ciononostante, si può dire che il Cosenza non vive il migliore dei momenti, con uno stato di forma analogo a quello dei granata, dai quali i calabresi distano solo due punti. La vittoria contro la Reggiana nell’ultimo turno ha ridato ossigeno alla squadra di Alvini, alla quale mancava la vittoria da un mese e mezzo. Sono tre i successi stagionali, proprio come la Salernitana: i calabresi hanno vinto alla prima giornata contro la Cremonese, a metà settembre contro la Sampdoria e poi nell’ultimo turno contro la Reggiana. Negli ultimi cinque turni, tre pareggi (contro Bari, Cittadella e Juve Stabia), una sconfitta (contro il Sudtirol) e la vittoria precedentemente citata contro la Reggiana.

I precedenti

Sono 43 i precedenti tra Salernitana e Cosenza al San Vito Luigi Marulla. L’ago della bilancia pende ampiamente a favore della squadra calabrese, che è uscita vincitrice per 19 volte, contro le 7 vittorie granata. Chiudono il conto 17 pareggi. Gli ultimi scontri hanno visto tre pareggi e una vittoria della Salernitana, arrivata nel novembre 2020 con la rete di Gennaro Tutino.

L’uomo da tenere d’occhio: Manuel Ricciardi

Negli ultimi match, l’uomo più decisivo della squadra di Alvini è stato Manuel Ricciardi. L’ex Avellino, tra le difficoltà affrontate dai suoi, è stato tra i più positivi, segnando anche due reti negli ultimi due match contro Juve Stabia e Reggiana. Contro una Salernitana che continua ad avere qualche problema difensivo di troppo, Ricciardi proverà sicuramente a continuare il momento positivo. Andrà tenuto d’occhio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

17 − 14 =