Una Salernitana a caccia di una vittoria in casa che manca da fine agosto, ospita all’Arechi il Bari. In questo articolo andremo ad analizzare la squadra di Moreno Longo, dagli ultimi risultati fino al giocatore da tenere d’occhio e non solo.
Gli ultimi risultati del Bari
Dopo un inizio complicato con due sconfitte nelle prime due, il Bari ha ripreso alla grande, trovando dieci risultati utili consecutivi che permettono alla squadra di Longo di occupare la decima posizione. Al contempo, però, una vittoria manca ai pugliesi dal 22 settembre, quando le reti di Maita, Dorval e Favilli valsero i tre punti a Frosinone. Da quel match ben sei pareggi consecutivi, contro Cosenza, Cremonese, Catanzaro, Spezia, Carrarese e Reggiana.
I precedenti
Sono in totale ben 41 le sfide tra Salernitana e Bari in competizioni ufficiali. Il bilancio pende a favore della squadra pugliese, che ha trionfato per sedici volte, contro le sole nove vittorie granata. Chiudono il totale quindici pareggi. L’ultimo scontro tra le due squadre risale al 2018, con il pareggio per 1-1 del San Nicola, firmato da Henderson per i pugliesi e Casasola per i campani.L’ultima vittoria granata risale invece al 2009, quando la Salernitana superò per 3-2 all’Arechi il Bari.
L’uomo da tenere d’occhio: Dorval
Uno dei migliori in questo inizio di stagione del Bari è stato senza dubbio Mehdi Dorval, esterno classe 2001. Per lui due gol e un assist in questo avvio, con ottime prestazioni. Sarà sicuramente uno dei giocatori da sorvegliare con attenzione per la squadra di Martusciello se vuole avere chance di mantenere la porta inviolata.