Home News Salernitana – Bari, probabili formazioni: Martusciello in emergenza, due cambi per Longo

Salernitana – Bari, probabili formazioni: Martusciello in emergenza, due cambi per Longo

Si rivedono Njoh, Maggiore e Braaf nel 4-3-3 granata, orfano di cinque pedine. Ospiti con il 3-4-1-2

368
0
Tempo di lettura: 2 minuti

La tredicesima giornata di Serie B si chiude con il ritorno di una grande classica del calcio meridionale, quella tra Salernitana Bari. Il match torna sei anni dopo l’ultimo confronto ufficiale, sempre in cadetteria. Gap di un solo punto in classifica: i biancorossi, a quota 14, sono a -3 dai playoff, mentre i granata occupano la zona playout con 13 punti.

La squadra di Martusciello arriva dal doppio 1-1 con Cesena in casa e Cosenza fuori: punti che hanno ridato un po’di ossigeno all’Ippocampo, dopo i k.o. con Spezia e Cremonese. La vittoria casalinga manca però dal 27 agosto: dopo il 3-2 con la Samp, all’Arechi sono arrivati solo due pari e altrettante sconfitte, con lo 0-1 di Palermo come unico successo.

Anche l’ultima vittoria dei Galletti è arrivata in trasferta: 0-3 a Frosinone, datato 22 settembre. Da lì in poi una striscia di 6 pareggi consecutivi, ultimi dei quali lo 0-0 a La Spezia, quello casalingo con la Carrarese e il 2-2 di sabato scorso contro la Reggiana, sempre al San Nicola.

Quattro cambi per Martusciello

Torna forte l’emergenza in casa granata, con Martusciello che in settimana ha perso JaroszynskiTorregrossa e Sepe, di nuovo out dopo il recupero anticipato a Cosenza. Sarà ancora 4-3-3. Tra i pali toccherà a Fiorillo, che torna dalla squalifica. In difesa si rivedrà Njoh: il mancino francese affiancherà i riconfermati StojanovicBronn e Ferrari.

A centrocampo tornerà titolare Maggiore al posto di Hrustic: l’ex Spezia e Soriano agiranno ai lati ad Amatucci. In attacco conferma per due terzi del tridente: Verde e Wlodarczyk ancora titolari, a sinistra Braaf scalzerà Dalmonte. Ancora ai box Reine-Adelaide e Tongya, rientra dalla squalifica Tello.

Due novità per Longo

Capitolo ospiti: Longo schiererà i suoi con il 3-4-1-2, sulla falsariga delle scelte fatte contro la Reggiana. Tanti gli ex granata in campo, a cominciare da Radunovic tra i pali. In difesa altre due vecchie conoscenze come Pucino Mantovani: quest’ultimo giocherà al posto di Vicari, convocato ma non al top. Retroguardia completata da Obaretin.

Conferma per Maita Benali in mediana, Oliveri a destra e Dorval a sinistra. Sulla trequarti Sibilli, chiamato ad innescare il tandem offensivo: Novakovich tornerà titolare (al posto di Manzari) dopo il gol da subentrato contro la Regia. Accanto all’americano duello Lasagna – Favilli, con il primo che va verso la conferma. In panchina l’altro ex granata Bellomo. Out Matino Falletti.

Le probabili formazioni di Salernitana – Bari

SALERNITANA (4-3-3): Fiorillo; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano, Amatucci, Maggiore; Verde, Wlodarczyk, Braaf. A disposizione: Corriere, Salvati, Gentile, Velthuis, Ruggeri, Ghiglione, Hrustic, Dalmonte, Tello, Sfait, Simy, Kallon. Allenatore: Martusciello.

BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Dorval; Sibilli; Lasagna, Novakovich. A disposizione: Pissardo, Marfella, Tripaldelli, Vicari, Simic, Bellomo, Maiello, Favasuli, Lella, Saco, Sgarbi, Manzari, Favilli. Allenatore: Longo.

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli. Assistenti: Rossi – Biffi. IV uomo: Mucera. VAR: Minelli. Assistente VAR: Serra.

Fischio d’inizio ore 17:15. Attesi circa 17 mila spettatori di cui 4.563 abbonati e circa 4 mila ospiti. Diretta DAZN.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

1 × 1 =