La quindicesima giornata di Serie B si chiude all’Arechi, dove Salernitana e Carrarese si sfidano nel match della domenica pomeriggio. I granata di Colantuono sono quartultimi con 13 punti all’attivo, e cercano il riscatto dopo il 4-0 subìto dal Sassuolo. I giallazzurri di Calabro hanno invece battuto 1-0 il Pisa nell’ultimo turno, salendo così a quota 16: -3 dai playoff, +1 sui playout.
Salernitana reduce da un periodo di estrema crisi: nelle ultime sei gare sono arrivate quattro sconfitte, con soli due pareggi. La vittoria manca dal 6 ottobre (0-1 a Palermo), mentre l’ultimo successo in casa è il 3-2 sulla Samp di fine agosto: sono passati oltre tre mesi, e Colantuono cerca i primi punti dopo il poker nell’esordio a Reggio Emilia.
Va meglio alla Carrarese, forte di otto punti nelle ultime sei uscite: se nelle gare contro Bari, Juve Stabia e Modena erano arrivati solo due pari e una sconfitta, il successo a sorpresa contro il Pisa (capolista fino a otto giorni fa) ha ridato ossigeno alla classifica degli apuani.
In casa granata, Colantuono ripartirà dal 3-5-2 schierato in partenza al Mapei. Ancora tante le defezioni: recupera Maggiore, ma restano ai box Tongya, Dalmonte, Torregrossa e Njoh. Previste alcune novità tra gli interpreti. La prima in porta, col ritorno di Sepe in luogo di Fiorillo. Conferma in toto per il terzetto difensivo, con Bronn e Ruggeri ai lati di Ferrari.
Novità in mediana, dove tornerà titolare Reine-Adelaide: il francese agirà da mezz’ala sinistra, Tello a farne le spese. Confermati Amatucci e Soriano. A sinistra Jaroszynski è scelta obbligata, mentre a destra Stojanovic rientra dalla squalifica e sostituirà Ghiglione. Davanti ancora Verde e Wlodarczyk. In panchina anche il Primavera Fusco.
Su sponda ospite, Calabro riproporrà una formazione quasi identica a quella vincente contro il Pisa. Giallazzurri ancora in campo con il 3-4-2-1: due le novità attese, entrambe davanti. Sulla trequarti Palmieri scalzerà Capello, guadagnando posto accanto a Cherubini. I due innescheranno Cerri, che sostituirà Shpendi.
Per il resto, tutto confermato: in difesa Oliana, Illanes e Imperiale davanti a Bleve. Coppia di centrocampo composta da Zuelli e Schiavi, con Zanon e Cicconi sulle corsie laterali. In panchina l’ex granata Capezzi, recuperato Falco. Fuori Coppolaro, Hermannsson, Grassini e Cavion, altro ex della contesa.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Ferrari, Ruggeri; Stojanovic, Reine-Adelaide, Amatucci, Soriano, Jaroszynski; Verde, Wlodarczyk. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Ghiglione, Hrustic, Maggiore, Tello, Sfait, Simy, Kallon, Braaf, Fusco. Allenatore: Colantuono.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Oliana, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Cherubini, Palmieri; Cerri. A disposizione: Mazzini, Chiorra, Bouah, Guarino, Motolese, Giovane, Capezzi, Belloni, Panico, Shpendi, Falco, Capello, Finotto. Allenatore: Calabro.
ARBITRO: Federico La Penna di Roma 1. Assistenti: Carbone – Belsanti. IV uomo: Recchia. VAR: Gualtieri. Assistente VAR: Gariglio.
Fischio d’inizio ore 17:15. Attesi circa 5 mila spettatori di cui 4.564 abbonati e 156 ospiti. Diretta DAZN.
Da oggi, martedì 3 dicembre, la Serie B sarà visibile anche su Amazon Prime Video…
SEPE 6: mai impegnato severamente nei primi quarantacinque minuti di gioco, è tempestivo però con…
Una vittoria che permette alla Salernitana di respirare in classifica. Una vittoria netta contro una…
Primo di tre scontri salvezza importantissimi per la Salernitana, che in un Arechi semivuoto (e…
La partita di questo pomeriggio contro la Carrarese rappresenta la dodicesima giocata dalla Salernitana in…
Tempo di lettura: 2 minutiContestazione sì, ma c'è anche il campo. La Salernitana è in…