Sabato cadetto al Braglia, dove Modena e Salernitana si sfidano nella sedicesima giornata di Serie B. Match tra le due squadre immediatamente al di sopra dei playout: le compagini di Mandelli e Colantuono – entrambi subentrati ad interim – sono a 16 punti, staccate di 5 lunghezze dalla zona playoff.
Dopo l’esonero di Bisoli, i Canarini sono rimasti imbattuti: 2-0 interno sulla Carrarese, poi i pareggi con Cosenza e Mantova (0-0 sabato scorso), per un totale di cinque punti in tre gare. Cercano continuità anche i granata: dopo il poker contro il Sassuolo (quarta sconfitta in sei gare), il Cavalluccio è tornato a vincere domenica, battendo 4-1 la Carrarese.
Su sponda gialloblu, Mandelli non avrà gli infortunati Pergreffi, Botteghin e Alberti. Sarà 3-4-2-1, con tante conferme rispetto allo 0-0 di Mantova. Davanti a Gagno difesa guidata da Caldara, affiancato da Dellavalle e Cauz. In mediana rientra dalla squalifica Santoro, che affiancherà Gerli: a farne le spese Magnino.
A sinistra è squalificato Cotali, dunque spazio a Idrissi. Sull’out destro conferma per Ponsi. Fiducia anche al terzetto offensivo: Defrel ha scontato la squalifica e tornerà a disposizione, ma toccherà ancora a Palumbo (ex di turno) e Caso alle spalle di Mendes.
In casa granata si allunga la lista degli indisponibili: Colantuono ha perso anche Reine-Adelaide, Tello e Sfait. Assenze che si aggiungono a Tongya, Njoh, Torregrossa e Dalmonte, ma soprattutto limitano il margine di scelta a centrocampo: con Maggiore fresco di recupero, toccherà a Hrustic affiancare Amatucci.
L’australiano sarà unica novità nel 3-4-2-1 ospite: tra i pali Sepe, difesa con Bronn e Jaroszynski ai lati di Ferrari. Sulle corsie Ghiglione a destra e Stojanovic a sinistra. In attacco Wlodarczyk (reduce dal primo gol in Italia) supportato da Verde e Soriano, dalla panchina Simy. Aggregati Di Vico e Fusco.
MODENA (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Caldara, Cauz; Ponsi, Gerli, Santoro, Idrissi; Palumbo, Caso; Mendes. A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Zaro, Di Pardo, Magnino, Duca, Battistella, Bozhanaj, Oliva, Gliozzi, Abiuso, Defrel. Allenatore: Mandelli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Stojanovic; Verde, Soriano; Wlodarczyk. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Ruggeri, Maggiore, Di Vico, Simy, Kallon, Braaf, Fusco. Allenatore: Colantuono.
ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Bercigli – Arace. IV uomo: Gandino. VAR: Di Martino. Assistente VAR: Di Vuolo.
Fischio d’inizio ore 15:00. Diretta DAZN e Prime Video.
Davide Ghersini della sezione di Genova dirigerà la gara tra Salernitana e Juve Stabia, in…
L'U.S. Salernitana 1919 comunica che Jeff Reine-Adélaïde si è sottoposto questa mattina a indagini diagnostiche…
SEPE 6,5: il Modena arriva spesso dalle sue parti nel primo tempo, ma non riesce…
La partita di questo pomeriggio tra Modena e Salernitana sarà la gara numero 17 disputata dai granata in campionato…
In vista di Modena-Salernitana di domani, ci presenta l'ambiente gialloblu Giovanni Botti, direttore di VivoModena.it…
Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto dirigerà la gara tra Modena e Salernitana, in programma…