In vista di Salernitana-Brescia di questa sera ci presenta l’ambiente delle Rondinelle il giornalista di MondoSportivo e di TifoBrescia.it Alessandro Rodella.
Ciao Alessandro. Allora, che Brescia vedremo in campo stasera?
“Ciao. Sarà un Brescia che avrà il dubbio se giocare a tre o a quattro dietro. Nel senso che Bisoli è sempre stato fautore della difesa a quattro ma con la Carrarese ha sorpreso giocando a tre. Secondo me, giocherà alla fine a quattro recuperando Jallow in difesa. Quindi, vedremo Lezzerini in porta, in difesa Dickmann, Adorni, Cistana e Jallow o al più Corrado. Verre, Bisoli e Bjarnason saranno i centrocampisti con Galazzi dietro le punte Moncini e Borrelli. In casa di difesa a tre gli esterni saranno Dickmann e Corrado“.
Come spieghi questa prima parte di stagione non certo entusiasmante delle Rondinelle?
“Non me la spiego. Nel senso che da anni sta accadendo che il Brescia parte bene e c’è entusiasmo in città con lo stadio riempito da 8000-9000 persone. Poi si innesca una sorta di circolo vizioso e comincia a esserci della delusione, con la tifoseria che comincia a mollare la squadra (c’erano 4000 persone con la Carrarese), Cellino comincia a fare qualche dichiarazione inopportuna e così via. A questo aggiungiamo i diversi infortuni che hanno privato per grande tempo il Brescia dell’ossatura della sua squadra“.
Cosa ha portato Bisoli in più rispetto a Maran?
“Per ora niente. Anzi, con la Carrarese ho visto un passo indietro. Per me è stata la peggiore partita del Brescia degli ultimi sette-otto anni. Speriamo di vedere più cattiveria e più agonismo in campo“.
Come spieghi questa prima parte di stagione assolutamente deludente da parte della Salernitana?
“Sicuramente fino a ora la Salernitana è stata una delusione. Anche perché io la collocavo alla vigilia nella fascia assieme al Pisa dietro Sassuolo, Spezia, Sampdoria e Cremonese. Insomma, per me è il flop del campionato. Le cause? La mancanza di una società forte, un po’ come sta accadendo al Brescia“.
Quando si incontrano due squadre in crisi, il pallone pesa di più. Ti aspetti una partita bloccata?
“Sì. Già la situazione delle due squadre lo farebbe presupporre in più ci sono anche gli allenatori. Bisoli e Colantuono certo non puntano al calcio champagne, ma sono due tecnici che badano al sodo. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una partita da under“.
In conclusione, un calciatore potenzialmente decisivo per parte
“Ti dico Simy per la Salernitana perché so che è uno dei più contestati e fuori forma ma il Brescia è abile nel far “resuscitare” i morti. Per il Brescia ti direi Borrelli ma è ancora il lontano parente di quello ammirato lo scorso anno, perciò ti dico Galassi che con la Carrarese è stato l’unico a far vedere qualcosa di buono“.