L’ultima del 2024 all’Arechi apre il diciottesimo turno di Serie B, in cui si sfidano Salernitana e Brescia. I granata di Colantuono, invischiati in zona playout con 17 punti, sfidano i biancazzurri di Bisoli, undicesimi a quota 20. Padroni di casa reduci dal derby perso con la Juve Stabia, vittoriosa 1-2.
Contro le Vespe è giunta la seconda sconfitta in quattro gare con il nuovo tecnico. Un k.o. successivo alle partite contro Carrarese e Modena, in cui la Salernitana aveva raccolto quattro punti. Vincere permetterebbe ai granata di schiodarsi dagli spareggi retrocessione, aspettando i risultati delle altre.
Momento difficile anche per il Brescia, reduce dallo scialbo 0-0 interno con la Carrarese: l’esordio di Bisoli ha tutt’altro che entusiasmato, e il tecnico cerca la svolta dopo l’esonero di Maran. Rondinelle reduci da tre punti nelle ultime cinque: la Salernitana ne ha ottenuto appena uno in più, mentre solo Samp, Cittadella e Sudtirol hanno fatto peggio.
Salernitana: dentro Hrustic e Wlodarczyk
In casa granata tiene banco il dubbio Verde: il numero 31 ha accusato un problema alla vigilia, e la sua presenza dal 1′ resta complicata. Colantuono – che ha convocato per il ritiro pre-match tutti i calciatori, infortunati compresi – confermerà il 3-4-2-1: rientrano Njoh e Dalmonte, ma le scelte restano limitate.
Davanti a Sepe conferma in toto per Bronn, Ferrari e Jaroszynski. In mediana Maggiore accanto ad Amatucci, con Stojanovic e Ghiglione sulle corsie. Due novità davanti: conferma per Soriano, mentre tornano titolari Hrustic (stavolta da trequartista) e Wlodarczyk, favorito su Simy. Out Reine-Adelaide, Tello e Torregrossa.
Brescia: Bjarnason dal 1′
Su sponda ospite, Bisoli farà un solo cambio rispetto al match di domenica pomeriggio: dentro Bjarnason per Borrelli. L’impiego dell’islandese da trequartista modificherà lievemente l’assetto di partenza: non più due punte, passaggio al 3-4-2-1. L’ex Samp e Pescara farà coppia con Galazzi alle spalle di Moncini.
Per il resto, ossatura confermata: davanti a Lezzerini difesa guidata da Cistana, affiancato da Papetti e Adorni. A centrocampo la coppia composta da Bisoli e Verreth. Fascia destra a Dickmann, a sinistra Corrado. Restano indisponibili Jallow e Fogliata, ai quali si è aggiunto in settimana Juric.
Le probabili formazioni di Salernitana – Brescia
SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Amatucci, Maggiore, Stojanovic; Hrustic, Soriano; Wlodarczyk. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Ruggeri, Njoh, Tongya, Dalmonte, Sfait, Simy, Kallon, Braaf, Verde. Allenatore: Colantuono.
BRESCIA (3-4-2-1): Lezzerini; Papetti, Cistana, Adorni; Dickmann, D. Bisoli, Verreth, Corrado; Bjarnason, Galazzi; Moncini. A disposizione: Andrenacci, Avella, Calvani, Muca, Paghera, Bertagnoli, Olzer, Besaggio, Bianchi, Buhagiar, Nuamah, Borrelli. Allenatore: P. Bisoli.
ARBITRO: Kevin Bonacina di Bergamo. Assistenti: Di Monte – Massara. IV uomo: Di Francesco. VAR: Gariglio. Assistente VAR: Pagnotta.
Fischio d’inizio ore 20:30. Attesi circa 8 mila spettatori di cui 4.564 abbonati e 273 ospiti. Diretta DAZN e Prime Video.