Dopo il pareggio contro il Brescia, la Salernitana approda a Frosinone per il cosiddetto boxing day. In questo articolo andremo ad analizzare la squadra di Greco, dagli ultimi risultati al giocatore da tenere d’occhio e non solo.
Gli ultimi risultati del Frosinone
Se c’è una squadra più in difficoltà della Salernitana in questo inizio di stagione quella è sicuramente il Frosinone. I ciociari, anch’essi retrocessi dalla massima serie l’anno scorso come i granata, occupano l’ultima posizione del campionato di Serie B. Un pessimo trend cominciato con Vivarini, esonerato a fine ottobre, e solo leggermente invertito da Greco. Dall’approdo del nuovo allenatore, il Frosinone ha totalizzato 4 pareggi, 3 sconfitte e 2 vittorie in nove partire. Risultati migliori di quelli ottenuti da Vivarini ma non abbastanza da togliere i ciocari dalla zona rossa.
I precedenti
Vige l’equilibrio nei precedenti tra Salernitana e Frosinone. In 30 precedenti, sono arrivati undici successi per parte, con invece otto pareggi. Gli ultimi incontri risalgono ovviamente alla massima serie: l’anno scorso all’Arechi finì 1-1, con reti di Romagnoli e Cabral, mentre allo Stirpe i ciociari si imposero con un netto 3-0 firmato da Soulé, Brescianini e l’ex Zortea.
Il giocatore da tenere d’occhio: Ambrosino
Tra le difficoltà, il Frosinone ha dovuto affidarsi ai suoi attaccanti per provare a invertire la situazione. Su tutti, quindi, va tenuto d’occhio Ambrosino, a segno nel successo contro il Cesena a inizio dicembre, ritrovando una rete che gli mancava da agosto. Con una Salernitana fragile dal punto di vista difensivo, marcare strettamente gli attaccanti avversari è quantomai fondamentale.