Il Boxing Day della Serie B mette di fronte Frosinone e Salernitana, che si sfidano allo Stirpe nell’ultima giornata d’andata. Sfida tra due grandi deluse del campionato: entrambe retrocesse dalla massima serie (i ciociari in modo certamente più dignitoso), le squadre hanno disputato una prima metà di stagione inferiore alle aspettative.
Frosinone ultimo in classifica con 16 punti: i giallazzurri hanno perso le ultime due gare contro Sassuolo in casa e Mantova in trasferta, dopo aver battuto Cesena e Cosenza. La Salernitana è invece in zona playout a quota 18, e reduce dallo 0-0 all’Arechi con il Brescia: i granata hanno perso tre delle ultime sei partite, in cui sono arrivati cinque punti.
Su sponda ciociara, Greco cambierà qualcosa in ogni reparto rispetto al 3-1 di Mantova. Padroni di casa in campo con il 3-4-2-1. Davanti a Cerofolini mancherà Bracaglia, influenzato: chance per Lusuardi da braccetto sinistro. Il brasiliano affiancherà Monterisi e Biraschi. In mediana si rivedrà Gelli, che affiancherà Darboe.
Sull’out mancino mancherà per infortunio Marchizza: spazio ad Anthony Oyono, mentre il gemello Jeremy resta titolare a destra. Sulla trequarti confermato Begic dopo il gol al Martelli, mentre Partipilo sostituirà Ghedjemis. In avanti Ambrosino. Recuperato Bettella, out anche Cittadini, Kalaj e Distefano.
Capitolo granata: Colantuono deve fare i conti con le assenze di Verde, Bronn, Tello, Maggiore e Sfait. Sarà ancora 3-5-2, con scelte sulla falsariga del pari a reti bianche col Brescia. Novità nel terzetto difensivo, dove Jaroszynski scalzerà Velthuis sul centro-sinistra. Confermati invece Ferrari e Ruggeri davanti a Sepe.
In cabina di regia Amatucci non è al meglio complice un problema al ginocchio, ma dovrebbe stringere i denti e agire nuovamente da stacanovista. Accanto all’ex viola ancora Soriano e Tongya, con Ghiglione e Stojanovic sulle corsie. In avanti Braaf e Simy, favorito su Wlodarczyk. Tornano tra i convocati Torregrossa e Reine-Adelaide.
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; J. Oyono, Darboe, Gelli, A. Oyono; Partipilo, Begic; Ambrosino. A disposizione: Sorrentino, Frattali, Hegelund, Bettella, Szyminski, Garritano, Vural, Barcella, Cichella, Ghedjemis, Kvernadze, Canotto, Tsadjout, Pecorino. Allenatore: Greco.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Soriano, Amatucci, Tongya, Stojanovic; Braaf, Simy. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Njoh, Hrustic, Reine-Adelaide, Dalmonte, Di Vico, Torregrossa, Kallon, Wlodarczyk, Fusco. Allenatore: Colantuono.
ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce. Assistenti: Scarpa – Regattieri. IV uomo: Vergaro. VAR: Marini. Assistente VAR: Volpi.
Fischio d’inizio ore 15:00. Diretta DAZN e Prime Video.
SEPE 5: inizio di match all'insegna dell'ordinaria amministrazione, ben piazzato non si lascia sorprendere da…
Una Salernitana vergognosa perde meritatamente 2-0 a Frosinone. Granata mai in partita, con le difficoltà…
La partita di questo pomeriggio tra Frosinone e Salernitana rappresenta la quarta giocata dalla Bersagliera…
Dopo il pareggio contro il Brescia, la Salernitana approda a Frosinone per il cosiddetto boxing…
In occasione di Frosinone-Salernitana di dopodomani, ci presenta l'ambiente gialloazzurro il giornalista di "Tu Sport…
Tempo di lettura: 3 minutiUn'occasione sprecata. Lo 0-0 con il Brescia non può definirsi altrimenti…