Una Salernitana in crisi nerissima vola in Calabria, ospite del Catanzaro. In questo articolo andremo ad analizzare la squadra di Caserta, dagli ultimi risultati al giocatore da tenere d’occhio e non solo.
Gli ultimi risultati del Catanzaro
È stato un buon inizio di stagione quello del Catanzaro in questo girone d’andata, che gli è valso un piazzamento playoff, almeno per ora.24 punti in classifica, settimo posto e un dicembre che fino ad ora ha portato sette punti in quattro partite. L’ultimo mese dell’anno è cominciato bene per la squadra calabrese, con le vittorie contro Brescia e Palermo, entrambe per 2-1. Poi, per la prima volta da settembre, è arrivata una sconfitta, contro lo Spezia, terzo in classifica, di misura. Nell’ultimo turno, infine, nel derby calabrese contro il Cosenza, i giallorossi hanno subito in maniera rocambolesca un pareggio al minuto 105, una beffa che ha suscitato nella squadra di Caserta ancora più voglia di rivalsa.
I precedenti
Non sorridono alla Salernitana i precedenti in Calabria in casa del Catanzaro. In sette partite, la squadra campana è riuscita a vincere in una sola occasione, rimediando poi due pareggi e quattro sconfitte al “Ceravolo”. L’unica vittoria è arrivata proprio nell’ultimo precedente, risalente al campionato di Lega Pro 2014/15, con una vittoria dei granata per 2-1.
L’uomo da tenere d’occhio: Iemmello
Non può che essere Iemmello il giocatore da tenere d’occhio tra le fila del Catanzaro. Trascinatore della squadra calabrese, Iemmello è già a quota nove in stagione. L’attaccante romano è a secco da un mese e contro la Salernitana proverà a tornare a segno, andrà tenuto d’occhio se si vuole uscire dal Ceravolo con un risultato positivo.