Editoriale

Salernitana, un nuovo talento per Breda: arriva Raimondo

Tempo di lettura: 2 minuti

Per superare la crisi di risultati delle ultime settimane, la Salernitana si è fiondata sul mercato, per dare nuovi volti al neoallenatore Breda. È soprattutto l’attacco ad essere destinato ad un restyling completo e, dopo Cerri, i granata hanno chiuso anche il colpo Raimondo. In questo articolo andremo ad analizzare l’attaccante di proprietà del Bologna, dalla sua carriera fino al possibile ruolo nell’undici di Breda.

Le giovanili

Nato a Ravenna il 18 marzo del 2004, Antonio Raimondo muove i primi passi proprio nelle squadre della sua regione, tra Russi Calcio e Azzurra Ravenna. Sempre in Emilia Romagna arriva il salto in una squadra importante come il Cesena, delle cui giovanili Raimondo fa parte per 5 anni. Nel 2018 arriva poi lultimo trasferimento di giovanili, quello al Bologna, squadra con la quale farà anche l’esordio tra i professionisti nel maggio 2021.

Poco spazio e doppio prestito

Con il Bologna, però, Raimondo trova davvero poco spazio. Per lui appena quattro presenze in tre stagioni, il che lo porta inevitabilmente a lasciare il capoluogo emiliano in prestito. La prima avventura temporanea di Raimondo è in Umbria, con la maglia della Ternana nella scorsa stagione. Non è una brutta stagione la sua, con 9 reti all’attivo, ma ciononostante non riesce ad evitare la retrocessione della Ternana. Questi primi sei mesi del 2024/25, invece, li ha passati in Serie A, al Venezia. Anche qui però lo spazio è stato poco, con 10 presenze ma appena 102 minuti giocati. Non sorprende dunque che a gennaio abbia deciso di partire per una nuova avventura.

La formula

Raimondo arriva a Salerno, come a Terni e Venezia, in prestito secco. Giocatore di grande qualità su cui il Bologna, probabilmente, non ha del tutto rinunciato e che spera che in una piazza calda, per quanto in difficoltà, possa dare ancora buone risposte. Per la Salernitana sarà di certo un rinforzo importante che dovrà aiutare a cambiare la situazione in campionato.

Il probabile ruolo nell’undici di Breda

Anche questa non è una sorpresa: Raimondo farà la punta alla Salernitana. Sarà il partner d’attacco, con ogni probabilità, del nuovo arrivato, Cerri, rappresentando l’unico giocatore con quel tipo di caratteristiche, rispetto alle punte alte e fisiche che possiede al momento la Salernitana. Un giocatore di grande talento dal quale ci si aspetta molto, Raimondo è chiamato da subito a mostrare il suo talento per far rialzare la Salernitana.

Andrea Perna

Recent Posts

Salernitana – Sassuolo, fischia Rapuano

Antonio Rapuano della sezione di Rimini dirigerà la gara tra Salernitana e Sassuolo in programma…

19 ore ago

I gol che mancano affidati alla testa e ai piedi di Alberto Cerri

Spetterà ad Alberto Cerri la delicata missione di sconfiggere il mal di attacco che accompagna…

2 giorni ago

Salernitana, bruciata la Sampdoria per Raimondo

In attesa di ufficializzare Alberto Cerri, la Salernitana avrebbe superato la concorrenza della Sampdoria anche per assicurarsi le prestazioni di…

2 giorni ago

Salernitana, vicina la chiusura per Cerri

Dovrebbe essere Alberto Cerri il primo acquisto della Salernitana nella sessione invernale di calciomercato 2025. L’attaccante classe 1996 arriva…

2 giorni ago

Salernitana, ecco il primo taglio: Kallon torna al Verona

Yayah Kallon dovrebbe essere il primo calciatore della Salernitana "tagliato" dal nuovo corso Valentini-Breda. L'attaccante…

3 giorni ago

Salernitana, presentati il nuovo allenatore Breda e il ds Valentini: «Obiettivo salvezza con una squadra di assatanati»

La Salernitana volta pagina e si affida all'esperienza di Roberto Breda in panchina e Marco…

5 giorni ago