Gennaro Tutino è stato inserito tra i tre migliori attaccanti del campionato di Serie B 2020/2021, in quanto calciatore più votato dai tifosi insieme a Massimo Coda e Leonardo Mancuso. Un riconoscimento meritatissimo per il trascinatore della Salernitana, autore di 13 gol fondamentali per la conquista della promozione in Serie A dei granata. Tutino va quindi a comporre un tridente “stellare” per la categoria, che ha messo insieme la bellezza di 55 reti, includendo anche i 22 centri di Coda e i 20 gol di Mancuso.
L’attaccante partenopeo, la punta dell’Empoli e l’ex attaccante della Salernitana vanno quindi a completare la top 11 del campionato di Serie B 20/21, interamente votata dai tifosi. Un undici che vede la Salernitana come la squadra più rappresentata, con quattro calciatori: Belec, Gyomber, Bogdan e, appunto, Tutino. Questa la squadra dell’anno, schierata con un 4-3-3: Belec; Mazzocchi, Gyomber, Bogdan, Carlos Augusto; Frattesi, Maleh, Mancosu; Mancuso, Coda, Tutino.
Per la Salernitana, inoltre, i riconoscimenti potrebbero non essere terminati: mister Fabrizio Castori è stato infatti inserito tra i papabili al premio di miglior allenatore della stagione, insieme a Dionisi, Zanetti e Venturato. Votazioni in corso sulle storie Instagram dell’account ufficiale Lega B.