Prosegue la preparazione del Bologna verso il primo atto di campionato in programma domenica pomeriggio con la Salernitana. Gli uomini di Mihajlovic hanno lavorato nel pomeriggio a Casteldebole, nuovamente a porte chiuse – come accaduto per tutta la settimana – al fine di ritrovare il miglior stato di forma dopo la clamorosa sconfitta interna di Coppa Italia con la Ternana.
Soriano e compagni sono stati impegnati in una seduta tattica, lavorando anche sui calci piazzati. Si sono allenati nuovamente a parte Dijks e Santander: sia il terzino olandese che l’attaccante paraguaiano sono quasi certi del forfait contro la Salernitana. In settimana invece si sono riaggregati al gruppo De Silvestri e Hickey, che daranno maggiore possibilità di scelta sulle corsie laterali rispetto alla gara con la Ternana, caratterizzata dalle prestazioni piuttosto rivedibili di Mbaye e del giovane Annan.
La notizia più importante, però, è certamente quella legata al forfait di Takehiro Tomiyasu: il giapponese è stato impegnato ai Giochi Olimpici di Tokyo con la propria Nazionale ed è rientrato soltanto oggi in Italia, dunque non sarà a disposizione di Mihajlovic contro i granata. Un’assenza pesantissima per i rossoblù, che dovranno rinunciare al loro difensore più affidabile, nonché al calciatore più al centro del mercato nelle ultime settimane.