Dopo un lungo tira e molla, la Salernitana si prepara ad accogliere Riccardo Gagliolo. Il difensore del Parma ha raggiunto l’accordo con il club granata sulla base di un contratto biennale, e sarà a breve un nuovo giocatore del cavalluccio marino. In difesa è fatta anche per Luca Ranieri, che arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina, e con possibilità di controriscatto in favore del club viola.
Ultimi dettagli anche per l’attaccante Gerson Rodrigues, in arrivo dalla Dinamo Kiev: il 26enne lussemburghese sarà la quarta punta a disposizione di Castori. In stand-by invece la trattativa per Mattia Viviani: il centrocampista svincolato ha un accordo con la Salernitana, e aspetta di poter firmare il contratto per potersi legare al club granata; in ogni caso non c’è fretta, poiché il calciatore potrà firmare anche dopo il termine della sessione di mercato.
In uscita restano Guerrieri, Kalombo e Schiavone, mentre non si registrano passi avanti per il possibile scambio Aya-Vicari con la SPAL; il centrale italo-tunisino è finito nel mirino della Ternana, che potrebbe prelevare il giocatore in prestito. Attesi sviluppi entro il gong fissato per le ore 20.