A meno di 48 ore dal fischio d’inizio di Spezia – Salernitana, Fabrizio Castori può parzialmente tornare a sorridere. Dopo l’infinita serie di defezioni dei giorni scorsi, oggi pomeriggio il tecnico granata ha riavuto a disposizione Cedric Gondo e Joel Obi, entrambi rientrati in gruppo: le condizioni dei due calciatori restano comunque un enigma, ma al momento non è in dubbio una convocazione di entrambi per la sfida in Liguria. Gara nella quale, presumibilmente, entrambi partiranno dalla panchina per ragioni precauzionali.
Hanno lavorato ancora a parte Ribery, Ruggeri e Lassana Coulibaly, i quali non saranno arruolabili al Picco: il centrocampista maliano ne avrà ancora per un paio di settimane, mentre i primi due potrebbero farcela in extremis per la gara contro l’Empoli. Ai box anche Bonazzoli, Capezzi e Bogdan, che si sono sottoposti a fisioterapia.
Sul prato del Mary Rosy la restante parte del gruppo ha aperto il suo allenamento con un’attivazione tecnica con palla, prima di esercitazioni tattiche situazionali. Squadra in campo domani alle 10:30 per la seduta di rifinitura, prima di partire alla volta di La Spezia, dove sabato andrà in scena uno scontro diretto di fondamentale importanza per entrambe le formazioni.