È cominciato oggi il Colantuono-bis in casa Salernitana. Il tecnico di Anzio, dopo la firma e l’annuncio di ieri, ha diretto questo pomeriggio il primo allenamento della sua seconda esperienza granata. Il trainer laziale ha ereditato da Castori un gruppo ancora danneggiato da alcune assenze significative: quest’oggi hanno lavorato a parte Bonazzoli, Lassana Coulibaly e Ruggeri, mentre Capezzi e Bogdan hanno svolto fisioterapia.
A questi ultimi si aggiunge anche Strandberg, anche lui sottoposto a seduta fisioterapica per recupero atletico. La nota positiva è invece rappresentata dal rientro in gruppo di Ribery, mentre è possibile tirare un sospiro di sollievo per Gyomber: lo slovacco si è sottoposto stamane ad una risonanza magnetica, che non ha evidenziato criticità all’adduttore sinistro. Le condizioni dell’ex Bari – uscito anzitempo sabato a La Spezia – saranno valutate nei prossimi giorni.
Dopo l’allenamento odierno al Mary Rosy (ripristino atletico ed esercitazioni tattiche), i granata torneranno in campo domani per svolgere una doppia seduta.