Penultimo allenamento per la Salernitana in vista del derby di domenica pomeriggio contro il Napoli. I granata di Colantuono hanno lavorato stamane al centro sportivo Mary Rosy, aprendo la loro seduta con una fase atletica prima di una parte tattica.
A 48 ore dal derby, il trainer di Anzio è chiamato a sciogliere le ultime riserve circa l’undici da mandare in campo contro gli azzurri. Formazione sulla quale influiranno in modo pesantissimo le tante assenze: anche oggi hanno lavorato a parte Bogdan, Capezzi e Lassana Coulibaly, mentre Ruggeri e Mamadou Coulibaly hanno svolto fisioterapia.
Le tante defezioni e la vittoriosa trasferta di Venezia limitano i dubbi del tecnico laziale sul piano delle scelte. Sarà ancora 4-3-1-2, con Strandberg e Gyomber a comporre la coppia centrale davanti a Belec. Sulle fasce confermati Zortea e Ranieri, così come Obi, Di Tacchio e Kastanos a centrocampo: nonostante il buon impatto e la rete decisiva in Veneto, Schiavone dovrebbe nuovamente restare in panchina come unica alternativa per la mediana. In avanti ancora spazio a Ribery dietro Bonazzoli e Djuric. La squadra tornerà ad allenarsi domani alle 15:00 per la seduta di rifinitura, ultimo step prima dell’attesissimo appuntamento contro la compagine di Spalletti.