Antonio Rapuano di Rimini dirigerà la gara dell’Olimpico tra Lazio e Salernitana in programma domenica prossima. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti Muto di Torre Annunziata e Zingarelli di Siena. Il quarto uomo sarà Miele di Nola. Al Var agirà Massa di Imperia, assistito da Paganessi di Bergamo.
Rapuano e la Salernitana si ritrovano dopo due mesi e mezzo. L’arbitro di Riccione ha diretto la gara dell’esordio in A contro il Bologna, persa per 3-2. In quella occasione Rapuano cpncesse un rigore ai granata, trasformato da Bonazzoli ma espulse Strandberg per doppio giallo ed i bolognesi Soriano e Schouten. Nella ultima stagione di B, Rapuano diresse i granata all’Arechi contro il Pordenone. Come in tanti ricorderanno la gara finì 2-0 per i friulani. Anche in quella occasione Rapuano tirò fuori per due volte il cartellino rosso per espellere Capezzi e Di Tacchio.
Nei dodici precedenti (compresi quelli con il Salerno Calcio) il bilancio parla di tre sconfitte, otto vittorie ed un solo pareggio per i colori granata.