La sosta toglie ulteriori pezzi alla Salernitana, nonostante la gara contro il Torino sia ancora lontana. Bonazzoli e compagni si sono allenati nel pomeriggio al Mary Rosy, dove mister Nicola ha dovuto fare a meno di Djuric e Zortea, entrati in un’infermeria già piuttosto affollata. L’ariete bosniaco è rimasto ai box per una lieve tendinopatia del tendine d’Achille, mentre l’esterno scuola Atalanta ha sofferto un affaticamento muscolare.
Entrambi i calciatori si sono sottoposti ad un lavoro atletico specifico, così come gli altri acciaccati Veseli e Ruggeri, quest’ultimo rientrato anzitempo dal ritiro della Nazionale under 20. Hanno svolto fisioterapia invece i lungodegenti Mamadou Coulibaly e Perotti al pari di Mousset, ancora fermo per la distorsione accusata la scorsa settimana, che lo ha costretto al forfait contro la Juventus.
Orfani anche dell’infortunato Schiavone e dei sei nazionali Lassana Coulibaly, Kastanos, Dragusin, Belec, Strandberg e Vergani, i superstiti a disposizione di Nicola hanno aperto l’allenamento con una parte di attivazione fisica, prima di un torello tattico. Spazio poi ad esercitazioni tecniche, prima di concludere la seduta con una partitella a tema. Squadra di nuovo in campo domani alle 11:00, sperando in sviluppi positivi circa le condizioni di Djuric e Zortea, pedine fondamentali nelle ultime settimane.