Prime ufficialità in arrivo in casa granata. Dopo Vid Belec e Francesco Di Tacchio, passati rispettivamente all’Apoel Nicosia e alla Ternana nei giorni scorsi, Emil Bohinen e Lassana Coulibaly proseguiranno il loro rapporto di lavoro con la società di via Allende. In mattinata, infatti, attraverso due comunicati ufficiali, la Salernitana ha reso noto il riscatto del classe ’99 norvegese dal CSKA Mosca per 3,5 milioni di Euro, con il calciatore che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. In più, prima di sottoscrivere il nuovo accordo, Bohinen ha rinunciato alla clausola rescissoria prevista nel precedente accordo, che gli avrebbe consentito di svincolarsi dall’eventuale riscatto da parte della Salernitana.
Accordo raggiunto, come detto, anche con Lassana Coulibaly. Risolta, dunque, la grana commissioni, su cui tanto si è discusso nelle ultime settimane dopo l’allontanamento di Walter Sabatini. Il centrocampista maliano, al pari del compagno di reparto, si è legato al club granata con un contratto in scadenza nel 2026. Anche in questo caso è stata apportata una modifica sugli accordi, con l’eliminazione della clausola rescissoria, pari ad 1,5 milioni di Euro, prevista nel precedente ingaggio.
La Salernitana, dunque, riparte da due dei protagonisti della straordinaria, nonché storica cavalcata verso la salvezza in massima serie. Ancora in bilico, invece, la posizione di Ederson, il cui accordo con l’Atalanta, al momento, appare tutt’altro che vicino alla conclusione. Seguiranno aggiornamenti.