Sospiro di sollievo per Matteo Lovato. Il difensore della Salernitana, vittima di una brutta distorsione alla caviglia sinistra, si è sottoposto stamane ad una visita ortopedica con il Prof. Santucci presso Villa Stuart, e il controllo ha scongiurato la necessità di un intervento chirurgico.
L’ex Atalanta, infortunatosi in uno scontro di gioco durante l’amichevole di sette giorni fa contro il Wieczysta Cracovia, seguirà dunque un programma specifico di fisioterapia a Salerno. Il difensore darà certamente forfait nelle prime battute del campionato.
Motivo per cui la Salernitana sarà costretta a muoversi sul mercato alla ricerca di un altro difensore centrale: oltre all’indisponibilità dell’ex Verona, Nicola deve fare i conti con un Gyomber ancora lontano dal top, e l’arrivo del solo Pirola dall’Inter – non ancora ufficializzato – non è sufficiente per blindare la difesa. Reparto che, peraltro, in ritiro ha dovuto convivere con gli acciacchi di Fazio e Radovanovic, assenti nelle ultime due amichevoli.
Foto U.S. Salernitana 1919