Sampdoria forza tre, come i gol rifilati all’Atalanta oggi e tre come le vittorie consecutive in campionato della “banda Ranieri“. I blucerchiati, prossimi avversari della Salernitana in Coppa Italia martedì prossimo al “Marassi”, si sono imposti con un perentorio 1-3 grazie ai gol di Quagliarella, Thorsby e Jankto.
Altra grande dimostrazione di forza e di compattezza dei doriani, guidati da un allenatore che continua a dimostrarsi tra i migliori del panorama italiano e probabilmente europeo. La squadra, dopo aver battuto Fiorentina, Lazio e appunto Atalanta, continua a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo, determinata a far bene anche nel derby della “Lanterna” di domenica prossima. Di mezzo, però, la sfida con la Salernitana, valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Facile, dunque, prevedere un ampio turnover da parte del tecnico nativo di “Testaccio”, soprattutto in ottica derby. Ipotesi suffragata dalle parole dello stesso Ranieri al termine del match:
«C’è una Salernitana seconda in classifica, ma io devo dare una chance a chi gioca meno. Con me ogni posizione deve avere un doppio giocatore. Devo premiare tutti.»