Home News Salernitana-Cremonese, curiosità e dettagli: due i precedenti favorevoli ai granata

Salernitana-Cremonese, curiosità e dettagli: due i precedenti favorevoli ai granata

Tutto pronto per il primo scontro in Serie A per le due squadre. Salernitana e Cremonese si sfidano oggi all'Arechi.

483
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

La tredicesima giornata di Serie A vedrà la Salernitana ritornare vittoriosa allo stadio Arechi dopo la trasferta di Roma. Salernitana-Cremonese si gioca oggi 5 novembre con il signor Marchetti che darà il fischio d’inizio alle ore 15:00. Nei due precedenti risalenti alla Serie B, i granata hanno conquistato due vittorie e quello di domani sarà il primo confronto nella massima serie.

Il 3-1 contro la Lazio è stata la piacevole sorpresa della scorsa giornata. La decima posizione e i 16 punti racimolati finora consentono alla Salernitana un vantaggio considerevole sulla zona calda della classifica.

I grigiorossi sono una delle formazioni più dure da affrontare per fisicità in campionato. La Cremonese è reduce dal pareggio interno a reti bianche ottenuto contro l’Udinese. La squadra di mister Alvini ha realizzato 9 gol e incassato 22 reti e chiude la classifica di Serie A.

Mister Nicola potrà contare su giocatori fondamentali come Pasquale Mazzocchi e Antonio Candreva, i veri motori della squadra.

Il centrocampista napoletano è autore di una prima parte di campionato straripante. Il numero 30 granata è primo tra i difensori per dribbling completati in Serie A (18) e per occasioni create su azione (19), nonché unico giocatore di movimento sempre titolare nei match precedenti.

Basterà essere in campo ad Antonio Candreva per raggiungere Sebastien Frey e Dario Dainelli a quota 446 presenze. Il 36o posto dei giocatori più presenti nella storia della Serie A rende l’ex Sampdoria uno dei più longevi del campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

1 × uno =