Home Basket Power Basket Salerno, 8/a vittoria consecutiva (con brivido) a Marigliano

Power Basket Salerno, 8/a vittoria consecutiva (con brivido) a Marigliano

506
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Partita dura e combattuta doveva essere e tale s’è rivelata quella che s’è conclusa con la vittoria all’overtime della Power Basket Salerno sul campo di Marigliano. Nello scontro al vertice tra prima e seconda della classifica c’è stato bisogno dei cinque minuti dell’overtime per stabilire chi meritasse i due punti. Ed alla fine la vittoria è andata ai salernitani di coach Mario Menduto che hanno saputo riorganizzare le idee dopo il rocambolesco finale dei regolamentari, uscendo dai blocchi del supplementare con più reattività e concentrazione rispetto agli ostici padroni di casa. La partita è vissuta sempre su break e controbreak.

La Power è partita meglio (13-6), ma la squadra di coach Gentile è stata brava a chiudere in parità il primo quarto (18-18). Anche nella seconda frazione, Chaves e Batka, con il prezioso contributo di De Angelis, hanno provato un nuovo allungo(26-34), ma i locali hanno saputo ricucire almeno in parte lo strappo, chiudendo sotto di tre punti (36-39) la prima metà di match. Chaves ha dato un’altra spallata alla partita al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo (40-47) ed il canestro di Ferretti ha regalato agli ospiti il massimo vantaggio sul 53-44.

Alla terza sirena Marigliano accorciava leggermente (47-53) per poi piazzare un parziale pesante in avvio dell’ultimo periodo. Spera, Raupys ed un caldissimo Pekic portavano i locali in vantaggio (59-55), ma il carattere della capolista veniva fuori proprio nel momento più caldo della gara. Melillo e Trapani siglavano il controsorpasso, Chaves dava il +3 agli ospiti che venivano riacciuffati dall’ennesima tripla di Pekic. Toccava allora a De Angelis sparigliare dall’arco, ma nell’ultimo minuto Marigliano pareggiava dalla lunetta i conti (68-68). Era overtime. Ancora De Angelis metteva la freccia in apertura, replicando a 41” dalla fine per il nuovo vantaggio della Power che chiudeva i conti con Melillo. Finiva 78-73 per i ragazzi di coach Menduto che potevano festeggiare l’ottava vittoria consecutiva e la conferma del primato solitario a punteggio pieno in classifica. Domenica prossima, la Power tornerà a giocare in casa, ospitando al “Palasilvestri” Rende
“.

Comunicato dell’Ufficio Stampa Power Basket Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciassette − sette =