Nell’amichevole che segna la fine del ritiro invernale in Turchia, la Salernitana perde 3-1 in casa dell’Alanyaspor. Granata in vantaggio con Bonazzoli, i turchi la ribaltano con Hassan, Karaca e Doumbia.
La Salernitana nel primo tempo parte bene. Al 7′, Valencia trova la via del gol ben pescato da Bonazzoli ma il cileno è pescato in posizione di fuorigioco. 120 secondi dopo, granata in vantaggio. Cross di Bradaric e zuccata di Bonazzoli che batte il portiere turco.
Gli uomini di Nicola gestiscono il vantaggio ma scompaiono dal campo alla mezz’ora. Da lì in avanti è un monologo dell’Alanyaspor. Al 29′, dormita generale della retroguardia e Candeias serve Hassan con l’egiziano che non sbaglia da pochi passi. Sessanta secondi dopo, Micai è provvidenziale su Cavaleiro. Al 35′, sponda aerea di Candeias, tiro al volo di Cavaleiro e pallone di poco fuori. Si va a riposo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa, girandola di cambi in casa Salernitana. Nicola conferma il 3-5-2 e prova Daniliuc braccetto destro al posto di Lovato, Kastanos in cabina di regia in luogo di Bohinen e Vilhena largo a sinistra al posto di Bradaric. Spazio anche per Candreva che rileva Sambia. L’Alanyaspor però parte forte come nella parte finale del primo tempo e trova il gol del 2-1 con Karaca, abile a battere Micai sfruttando una spizzata aerea sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La Salernitana non riesce a imbastire una reazione e al 76′ l’Alanyaspor va vicino al 3-1 con una conclusione da lontano di Akdag, mentre all’80’ è Fazio a metterci una pezza su Eduardo che stava calciando a botta sicura. Nella Salernitana entrano anche Kristoffersen, Motoc e Iervolino.
Tre minuti di recupero e al 91′ vi è il terzo gol dell’Alanyaspor. Motoc, entrato da poco, perde una palla sanguinosa sulla trequarti ed Eduardo premia l’inserimento di Doumbia. Quest’ultimo deve solo realizzare un rigore in movimento. Alanyaspor-Salernitana termina 3-1.
Tabellino Salernitana di Alanyaspor-Salernitana 3-1
Micai; Lovato (46′ Daniliuc), Radovanovic (70′ Pirola), Fazio (83′ Motoc); Sambia (46′ Candreva), Capezzi, Bohinen (46′ Kastanos), Vilhena (83′ Iervolino), Bradaric (46′ Coulibaly); Bonazzoli (46′ Botheim), Valencia (70′ Kristoffersen)