Questo pomeriggio, presso il centro d’allenamento Mary Rosy, c’è stato un incontro tra la Salernitana e le strutture di Rete Solidale Salerno, in particolare con la sezione UILDM (unione italiana lotta alla distrofia muscolare) la cui presidentessa è Elvira Rizzo.
Nicola si è mostrato sin da subito disponibile, si è seduto assieme ai ragazzi dei centri e si è intrattenuto in un simpatico scambio di battute. Ha risposto alle innumerevoli domande dei ragazzi presenti come se si stesse svolgendo una vera conferenza stampa. Non sono mancate curiosità relative a temi tattici, obiettivi stagionali e i rumors di calciomercato. A queste ultime domande il mister ha risposto con la consueta diplomazia.
Sono intervenuti per una foto ricordo anche Diego Valencia e Federico Fazio. I bambini, con entusiasmo, hanno chiesto al comandante se si sentisse anche lui un po’ Campione del Mondo, il numero 17 granata ha risposto con un sorriso smagliante.
In conclusione, c’è stato un emozionante scambio di doni tra la Salernitana e tutti gli invitati. Tra i regali spiccava un cornetto portafortuna in ceramica, lo stesso è stato realizzato nei laboratori dai ragazzi coinvolti. L’oggetto è stato particolarmente apprezzato da Nicola, il quale ha commentato: «Ne abbiamo davvero bisogno».